Accedi

Innamorarsi ai tempi della pandemia: quando anche l’amore diventa difficile

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 15/03/2021
(397 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Emanuela Confalonieri , FrancoAngeli Editore  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

11.162 visualizzazioni totali

Adolescenti e COVID: tra nuovi disagi e disturbi psichici

Innamorarsi ai tempi della pandemia: quando anche l’amore diventa difficile

Dott.ssa Emanuela Confalonieri

Le relazioni sentimentali fanno parte della vita sociale degli adolescenti e negli ultimi decenni hanno assunto funzioni ancor più precise e legate al loro quotidiano: essi si avvicinano al tema dell’affettività e della sessualità più precocemente che in passato e le relazioni che instaurano diventano per loro una palestra sociale in vista di legami più maturi. Contribuiscono alla costruzione della loro identità e del loro benessere psicologico, ma possono anche rappresentare occasioni di fatica, di crisi e di disagio.

Il periodo di distanziamento fisico e sociale e le restrizioni vissute negli ultimi mesi stanno influenzando la vita sociale e sentimentale degli adolescenti rendendo difficile esplorare e sperimentare tali dimensioni o esacerbando e mettendo alla prova relazioni già esistenti. Come essere competenti anche in un momento di così grande sfida?

Segui gli altri incontri del ciclo: Adolescenti e Covid: tra nuovi disagi e disturbi psichici

Docenti

Emanuela Confalonieri

Emanuela Confalonieri

Emanuela Confalonieri è Professoressa di Psicologia dell’Adolescenza all’Università Cattolica di Milano. Direttrice dell’Unità di ricerca in Psicologia scolastica, collabora con il Centro di...
Vai al Profilo di Emanuela Confalonieri

FrancoAngeli Editore

Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei...
Vai al Profilo di FrancoAngeli Editore

397 recensioni per questo corso

  1. Marzia Izzo (proprietario verificato)

    Ottimo

  2. FRANCESCA Pozzato (proprietario verificato)

    Molto chiaro

  3. Giulia Ballarini (proprietario verificato)

    4

  4. Elisa Lunardi

    Molto chiara e precisa

  5. Valeria Galata’ (proprietario verificato)

    Wow

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 15/03/2021
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.