FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > L’intervento Psicologico per gli autori di violenza nelle relazioni affettive
Il webinar si focalizzerà sull’esperienza di lavoro decennale del Centro Prima che – a partire da una riflessione sul maschile – si occupa di prendere in carico gli autori di violenza nelle relazioni intime e, più in generale, di sensibilizzare sul tema e dunque di contrastare il fenomeno.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Anna Valeria Lisi
, Andrea Bernetti
, Centro PRIMA
297 visualizzazioni totali
Il webinar si focalizzerà sull’esperienza di lavoro decennale del Centro Prima che – a partire da una riflessione sul maschile – si occupa di prendere in carico gli autori di violenza nelle relazioni intime e, più in generale, di sensibilizzare sul tema e dunque di contrastare il fenomeno.
Il Centro Prima è uno dei primi centri in Italia che si occupa dell’intervento psicologico in questo ambito, attraverso questo incontro vogliamo presentare alcuni elementi fondamentali di lettura delle dinamiche violente e della funzione psicologico clinica.
L’introduzione della Legge Codice Rosso del 2019 ha segnato in modo rilevante il nostro lavoro, imprimendo una spinta propulsiva alla riflessione sulla necessità di distinguere tra il mandato sociale – che legittima l’azione professionale a contrasto della violenza – e la costruzione di una committenza specifica.
I vincoli e le opportunità che tale cornice istituzionale ha disegnato hanno sollevato alcuni interrogativi intorno ai quali è stato possibile sviluppare le funzioni del Centro Prima.
Il webinar si terrà Venerdì 17 gennaio 2025 dalle 18 alle 19
Questo webinar è un occasione per conoscere i temi del MASTER IN PARTENZA
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.