Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline – Il modello DBT

Libro con ECM
50 ecm
Libro incluso

107,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 27/01/2024
Scadenza Quiz ECM: 3 marzo 2025

Docenti:
Marsha Linehan  

  • Accesso su dispositivo mobile

6.269 visualizzazioni totali

Raffaello Cortina Editore interromperà le spedizioni per ferie dal 16 Dicembre al 7 Gennaio. Se ordini il libro entro il 15 Dicembre verrà certamente inviato. Se lo acquisti successivamente, ti verrà inviato a partire dall’8 Gennaio.

 

Libro cartaceo + 50 ECM

Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline - Il modello DBT - Marsha LinehanTitolo: Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline – Il modello DBT
Autore: Marsha Linehan
Editore: Raffaello Cortina Editore
Pagine: 638
ISBN: 9788832853438

La prima edizione italiana integrale del testo di Marsha Linehan sul modello dialettico nel trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline di personalità, in cui l’autrice mette a disposizione del lettore la sua pluriennale esperienza in questo ambito.

La forza clinica della Dialectical Behavior Therapy (DBT®) trova le sue radici nell’intuizione dell’esistenza di un sistema di regolazione dell’esperienza emotiva, la cui disfunzione sarebbe alla base del disturbo borderline di personalità. Con una nuova introduzione all’edizione italiana, il volume illustra i principi della concettualizzazione di Marsha Linehan collegandoli alla prassi terapeuticaTrattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline resta il punto di partenza per chi vuole avvicinare il metodo DBT in qualità di professionista attento alle complesse evoluzioni della psicopatologia legate ai disturbi di personalità.

Il volume di Marsha Linehan offre una guida indispensabile al trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline di personalità. Questo metodo, così ampiamente usato dai clinici, è considerato uno dei migliori dagli esperti dei trattamenti psicosociali.
Lester Luborsky

 

50 crediti ECM

PESI Italia srl. è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Il presente corso è accreditato in FAD cartacea 

ID 409248

Tutte le professioni

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Il corso sarà attivo dal 04/03/2024 al 03/03/2025

Quiz ECM compilabile a partire da Lunedì 04 Marzo 2024 su formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM, entro e NON oltre il 03/03/2025

La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 150 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online!

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa
2. leggere comodamente il libro
3. fare il quiz ECM su www.formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI

Docenti

Marsha Linehan

Marsha Linehan

Marsha M. Linehan è una psicologa e autrice americana. È la creatrice della terapia dialettica del comportamento (DBT), un tipo di psicoterapia che combina la ristrutturazione cognitiva con...
Vai al Profilo di Marsha Linehan

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline – Il modello DBT”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Libro con ECM
Corso attivo dal giorno 27/01/2024

50 Crediti ECM
+ LIBRO
Scadenza Quiz ECM: 3 marzo 2025
iscrizione a 107,00 €

Domande frequenti sul corso

Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.