Accedi

La Flash Technique. Rendere più accessibili e rielaborare le memorie traumatiche più travolgenti

Libro con ECM
10 ecm
Libro incluso

57,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 03/05/2024
Scadenza Quiz ECM: 30 maggio 2025

Docenti:
Giovanni Fioriti Editore , Massimo Amabili , Alessandro Di Domenico  

  • Accesso su dispositivo mobile

5.215 visualizzazioni totali

Libro cartaceo + 10 ECM

libro-ecm-flash-technique Titolo: La Flash Technique. Rendere più accessibili e rielaborare le memorie traumatiche più travolgenti
Autori: Massimo Amabili e Alessandro Di Domenico
Editore: Giovanni Fioriti Editore
Pagine: 154
Pubblicazione: 04/2024
ISBN: 9788836250998

Nel lavoro terapeutico il trauma può essere recuperato attraverso la condivisione dei sentimenti di dolore, di paura e di rabbia che sono i correlati più accessibili dell’evento rimosso. Il sentire di poter condividere questi sentimenti in un ambiente dove si sente di poter avere fiducia funge da esperienza riparatrice della rottura traumatica, restituisce la fiducia di base nell’altro e permette di ripristinare una parte della vita psicoaffettiva che si è bruscamente interrotta al momento dell’evento traumatico.

Eppure, non di rado sia la carica disturbante degli eventi traumatici sia il contenuto emotivo legato all’interruzione vissuta sono talmente elevati e soverchianti da impedire il lavoro terapeutico. Il trauma crea una interruzione nella vita psichica di una persona e diventa nel cervello un nodo traumatico attorno al quale si possono creare modalità di adattamento che possono poi irrigidirsi e creare ulteriori problemi nella vita della persona.

La Flash Technique risulta efficace in queste situazioni, permettendo una piena elaborazione dei ricordi traumatici e ripristinando il naturale flusso vitale delle persone.

Il focus metodologico della Flash Technique risiede sulla possibilità di interrompere la ricorsività dell’esperienza non risolta ottenendo e usando lo spostamento su un’altra prospettiva.

 

10 crediti ECM

PESI Italia srl. è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Il presente corso è accreditato in FAD cartacea ID Evento 420669

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

L’evento ECM, e relativo Quiz, sarà attivo dal 31/05/2024 al 30/05/2025  su FormazioneContinuaInPsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

L’evento ECM è aperto a tutte le Professioni

La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 30 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online!

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa
2. leggere comodamente il libro
3. fare il quiz ECM su www.formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

Docenti


Giovanni Fioriti Editore

La Giovanni Fioriti Editore nasce nel 1999 con lo scopo di pubblicare libri che ampliano e approfondiscono le conoscenze teoriche e cliniche dei professionisti delle scienze biomediche e...
Vai al Profilo di Giovanni Fioriti Editore
massimo-amabili

Massimo Amabili

Il Dottor Massimo Amabili è laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi sperimentale dal titolo “Conflitto, bullismo e...
Vai al Profilo di Massimo Amabili
Alessandro Di Domenico

Alessandro Di Domenico

Il Dottor Alessandro Di Domenico è uno Psicologo e Psicoterapeuta che lavora secondo i principi teorici della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. È un metodo considerato a livello nazionale e...
Vai al Profilo di Alessandro Di Domenico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Flash Technique. Rendere più accessibili e rielaborare le memorie traumatiche più travolgenti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libro con ECM
Corso attivo dal giorno 03/05/2024
10 Crediti ECM
+ LIBRO
Scadenza Quiz ECM: 30 maggio 2025
iscrizione a 57,00 €

Domande frequenti sul corso

Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.