In questo webinar esploreremo la Teoria del Cambiamento del Cliente, e vedremo come applicarla per rendere ogni seduta un’occasione di trasformazione reale.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Flavio Cannistrà
, Vanessa Pergher
, Istituto ICNOS
99 visualizzazioni totali
Negli ultimi anni la Terapia a Seduta Singola (TSS) ha raccolto un crescente consenso scientifico, grazie a numerose ricerche che ne evidenziano l’efficacia anche in un solo incontro.
Ma la TSS non si limita a risolvere tutto in una sola seduta: la sua forza sta nel fornire al terapeuta strumenti per massimizzare il valore di ogni singolo incontro, attraverso un processo efficiente e mirato che attiva e amplifica le risorse del cliente.
In questo webinar esploreremo la Teoria del Cambiamento del Cliente, e vedremo come applicarla nei contesti clinici per rendere ogni seduta un’occasione di trasformazione reale. Partendo dal quadro teorico di riferimento, i relatori presenteranno spunti utili per l’applicazione del modello nei diversi contesti clinici.
Con la partecipazione di Vanessa Pergher, Psicologa, Psicoterapeuta, project manager presso ICNOS e responsabile del centro clinico One Session – il primo centro italiano dedicato alla Terapia a Seduta Singola – nonché della piattaforma Terapiebrevi.it e Flavio Cannistrà, co-direttore dell’Istituto ICNOS e co-fondatore dell’Italian Center for Single Session Therapy, tra i principali esperti di TSS in Italia e a livello internazionale.
Il webinar apre il ciclo di incontri organizzato in collaborazione con l’Istituto ICNOS.
Il webinar di terrà Mercoledì 28 Maggio 2025 dalle 18.30 alle 19.30
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.