Accedi

La Mindfulness applicata alla Terapia di Coppia, con Caroline Welch ed Ellyn Bader

Corso Ondemand

67,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 01/02/2021
(6 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Caroline Welch , Ellyn Bader , Leading Edge Seminars  

  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

4.141 visualizzazioni totali

In questo Corso Ondemand di 3 ore, Caroline Welch e la terapista di coppia Ellyn Bader mostreranno concretamente come la mindfulness, soprattutto per le donne, può coltivare la resilienza ed essere necessaria e preziosa nella Terapia di coppia.

In particolare, la Dr Carolin Welch – autrice del rinomato libro “The Gift of Presence: a mindfulness guide for women” – presenterà la Mindfulness attraverso il suo approccio 3P: Purpose, Pivoting, Pacing. Ovvero Scopo, Perno, Stimolazione

Lo SCOPO è ciò che è più importante per noi. La ricerca mostra che coltivare il proprio scopo è associato alla nostra salute mentale e fisica. La Dr Ellyn Bader mostrerà come introduce lo Scopo nella sua pratica terapeutica di coppia durante le varie fasi del trattamento.

Fare PERNO significa apportare modifiche in modo proattivo, quando necessario e vantaggioso. La rilevanza di ciò per la terapia di coppia include l’importanza del mantenimento della relazione, l’affrontare i problemi prima che diventino travolgenti ed il rispondere abilmente quando innescati da un partner.

STIMOLAZIONE nella terapia di coppia significa riconoscere quali sono le principali sfide ed essere attivi, piuttosto che partecipanti passivi nelle nostre vite e relazioni. Daremo anche uno sguardo ai modi in cui i terapeuti che cercano di andare troppo veloci possono indebolirsi.

Caroline Welch è affiancata da Ellyn Bader, una delle principali terapiste di coppia, mentre discutono dell’intersezione tra il processo 3-P di Caroline e il lavoro di coppia.

 

Durata: 3 ore 

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Obiettivi formativi

Al termine di questo Corso Ondemand, sarai in grado di:

  • Spiegare l’approccio 3P (Purpose, Pivoting e Pacing) per rendere la consapevolezza più accessibile
  • Gestire 3 strategie da poter utilizzare per aiutare le coppie ad allontanarsi dal conflitto distruttivo
  • Riconoscere almeno 3 modi in cui rischi di minare il tuo lavoro terapeutico, quando non riesci a regolare te stesso e / o il processo terapeutico.

 

Programma

  •  7 caratteristiche chiave della consapevolezza,
  •  l’approccio 3P di Purpose, Pivoting e Pacing e sfide uniche per le donne sul posto di lavoro
  •  Mindfulness e 3P applicate alla terapia di coppia, agli esercizi per la vista e all’allontanamento dal conflitto distruttivo
  •  approfondimento su Purpose, Pivoting e Pacing
  •  costruzione di resilienza individuale e relazionale con consapevolezza, stimolazione del carico del cliente e creazione della relazione che le coppie desiderano

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti


Caroline Welch

Caroline Welch è l'amministratrice delegata e cofondatrice, con il dottor Dan Siegel, del Mindsight Institute di Santa Monica, in California. Laureata presso la University of Wisconsin Law School con...
Vai al Profilo di Caroline Welch

Ellyn Bader

Ellyn Bader, PhD, è una psicologa, cofondatrice e direttrice del Couples Institute di Menlo Park, California. Ha prestato servizio presso la Facoltà di Clinica presso la Stanford University,...
Vai al Profilo di Ellyn Bader

Leading Edge Seminars

LeadingEdgeSeminars.org, è la realtà leader canadese per la formazione in Psicologia e Psicoterapia. Fondata nel 1993 dallo psicologo Michael Kerman, ha portato negli anni a Toronto molti dei grandi...
Vai al Profilo di Leading Edge Seminars

7 recensioni per questo corso

  1. Piera Maiello (proprietario verificato)

    Molto interessante!

  2. alissia orsomando (proprietario verificato)

    Un corso molto ricco di stimoli interessanti ad alimentare la riflessione e la tecnica.

  3. Alessandra Bianchi (proprietario verificato)

    bellissimo!

  4. Laura PASCUCCI (proprietario verificato)

    Il Corso dà discreti spunti di riflessione sull’uso della mindfulness e alcuni consigli utili per applicarla nella pratica della presa in carico delle coppie

  5. Wolfgang Beiglboeck (proprietario verificato)

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 01/02/2021
  • 3 ore di formazione
  • iscrizione a 67,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.