Psicoterapia Psichedelica, Mindfulness e Compassion nella pratica clinica

3 ore | Corso con Ronald Siegel e Christopher Germer durante il quale imparerai tecniche e strumenti pratici derivati ​​dalla psicoterapia psichedelica per aiutare i pazienti con una vasta gamma di disturbi.

Corso Ondemand

97,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 13/05/2021
(16 Recensioni dei clienti)
  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.947 visualizzazioni totali

La ricerca sulla psicoterapia psichedelica si è moltiplicata negli ultimi anni, non solo offrendo possibili trattamenti innovativi per PTSD, depressione, dipendenze e ansie, ma anche fornendo nuove intuizioni sulla natura del disagio psicologico e sui meccanismi di guarigione.

In questo Corso ondemand di 3 ore con i maestri Ronald Siegel & Christopher Germer imparerai tecniche e strumenti pratici derivati ​​dalla psicoterapia psichedelica per aiutare i pazienti con una vasta gamma di disturbi.

 

Esploreremo modi per aiutare i pazienti a integrare ricordi traumatici separati, aprire i loro cuori, abbracciare la vulnerabilità, arrendersi al flusso di esperienze in continua evoluzione, passare dall’isolamento alla profonda connessione con le persone e la natura, apprezzare la fluidità inaffidabile del pensiero, e trovare un significato nei momenti quotidiani.

Imparerai come usare la Mindfulness e le pratiche di autocompassione insieme ad altre tecniche per sfruttare questi meccanismi di guarigione, acquisendo anche le conoscenze necessarie per aiutare i pazienti che potrebbero riuscire, con l’acquisizione di sostanze psichedeliche, a integrarsi e crescere dalle loro esperienze.

 

Obiettivi formativi

  • Identificare gli elementi comuni in un’ampia varietà di disturbi psicologici
  • Comprendere come funzionano le pratiche di Mindfulness per risolvere il disagio psicologico
  • Riconoscere il ruolo della compassione e dell’auto-compassione nel progresso psicoterapeutico
  • Effettuare una panoramica delle prove di efficacia e meccanismi di azione nella psicoterapia assistita da psichedelici
  • Apprendere il ruolo dell’esperienza transpersonale o “mistica” sia nella psicoterapia basata sulla Mindfulness che nella psicoterapia psichedelica
  • Imparare modi pratici per introdurre gli elementi trasformativi della Mindfulness, dell’auto-compassione e della psicoterapia psichedelica in altre forme di psicoterapia

 

Durata: 3 ore

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

ronald siegel

Ronald Siegel

Il Dottor Ronald Siegel  è uno psicologo clinico di fama internazionale e professore associato di Psicologia presso la Harvard Medical School. Con oltre tre decenni di esperienza, è riconosciuto...
Vai al Profilo di Ronald Siegel
christopher germer

Christopher Germer

Chris Germer, PhD, è uno psicologo clinico di fama internazionale, docente part-time di Psichiatria presso la Harvard Medical School e un pioniere nel campo della mindfulness e dell'auto-compassione...
Vai al Profilo di Christopher Germer

Leading Edge Seminars

LeadingEdgeSeminars.org, è la realtà leader canadese per la formazione in Psicologia e Psicoterapia. Fondata nel 1993 dallo psicologo Michael Kerman, ha portato negli anni a Toronto molti dei grandi...
Vai al Profilo di Leading Edge Seminars

16 recensioni per questo corso

  1. Giuseppe Gabriele Terzano (proprietario verificato)

    5

  2. Agnese Novelli (proprietario verificato)

    Grazie

  3. Maria Cristina Serafini

    stimolante e nutriente, molto interessante

  4. angelo maria inverso (proprietario verificato)

    buono il contenuto e la durata.eoria un po’ povera

  5. Gessica Grelloni (proprietario verificato)

    Corso interessante!

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 13/05/2021
  • 3 ore di formazione
  • iscrizione a 97,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.