FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > PsychoAbroad: lavorare come psicologo in Inghilterra
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Redazione FCP
5.789 visualizzazioni totali
PsychoAbroad è un insieme di webinar con professionisti italiani che da anni si sono trasferiti all’estero e che lì hanno continuato con il loro lavoro da psicologi e psicoterapeuti. Molte volte ci siamo chiesti come potrebbe essere un’esperienza lavorativa al di fuori dell’Italia, ma le informazioni disponibili sono poche e confusionarie, quindi abbiamo pensato: “chiediamolo direttamente ai nostri colleghi che ce l’hanno fatta!”.
In questo webinar gratuito e interattivo le Dott.sse Cristina Vismara e Alessandra Merizzi ci spiegheranno il contesto lavorativo inglese, di come questo sia cambiato in seguito alla ‘Brexit’ e di come il mercato di riferimento si stia adattando.
Mi sono laureata nel 2007 presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia, con una tesi sulla situazione degli adolescenti stranieri che si trovano a vivere una migrazione. Ho continuato il mio percorso presso la Scuola di Formazione Psicoanalitica de ‘Il Ruolo Terapeutico’ di Milano (riconoscimento MIUR 31/07/2003), dove mi sono specializzata in psicoterapia nel 2012.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 12243) dal 2008 con il titolo di Psicologa-Psicoterapeuta.
In passato ho conseguito il Graduate Member della BPS, British Psycological Society (n. 428169), e MBACP, Registered Member della BACP, British Association for Counselling and Psychotherapy (n. 349596).
Di cosa mi occupo oggi:
Sono una psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico relazionale.
Nel mio lavoro mi occupo prevalentemente di giovani e di adulti.
Attualmente svolgo attività privata presso lo studio di Ealing Broadway e collaboro con Dottore London, clinica italiana a Londra situata vicino a Holborn.
Formazione
Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Padova; diploma in psicoterapia presso la Società Italiana Gestalt di Roma.
Occupazione attuale
Dal 2014 lavoro a Manchester presso il Manchester Gestalt Centre come psicoterapeuta e da novembre 2015 presso il Memory Service del Pennine Care NHS Foundation Trust, Oldham, come psicologa. Sono iscritta agli albi professionali inglesi più riconosciuti (BPS-FPOP, UKCP e HCPC). Inoltre sono membra attiva della EAGT (European Association of Gestalt Therapy).
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
19 recensioni per questo corso
Giulia Anzano (proprietario verificato) –
Molto interessante!
SUSANNA BATTIPEDE (proprietario verificato) –
5
grisiglione maria rosaria rita (proprietario verificato) –
ok
anna santoro (proprietario verificato) –
perfetto!
anna santoro (proprietario verificato) –
perfetto!