FCP > Corsi Ondemand di Psicologia e Psicoterapia > Tecniche DBT per regolare le emozioni dei bambini
127,00 € IVA inclusa
Docenti:
Matis Miller
, PESI US
2.750 visualizzazioni totali
Quando si tratta del bambino “incontrollabile”, che può avere una diagnosi di DOP (disturbo oppositivo provocatorio), DMDD (disturbo da disregolazione dell’umore dirompente), ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività), grave difficoltà nel controllo degli impulsi o disregolazione emotiva, le regole sono diverse…
…ed è necessario possedere un potente insieme di abilità e strumenti, utilizzati esattamente al momento giusto, per aiutare i bambini e i loro genitori a sbloccarsi e passare dall’escalation delle emozioni all’equilibrio tra accettazione e cambiamento.
Grazie a questo corso imparerai come integrare abilmente strategie e pratiche mirate per l’accettazione, la mindfulness, la validazione, il cambiamento del comportamento e la definizione dei limiti che consentiranno ai genitori di rivoluzionare le loro capacità genitoriali e ripristinare la pace, i limiti e l’amore con i loro figli.
Attraverso questo corso sarai in grado di:
I concetti che imparerai sono adattati alla prospettiva unica di ogni cliente, contestualizzati nella vita reale e impartiti in uno stile chiaro e riconoscibile.
Quando nella tua stanza di terapia entrerà un genitore esausto perché nulla di ciò che ha provato funziona con il proprio figlio… sarai pronto/a!
Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
1 recensione per questo corso
Chiara Fenocchio (proprietario verificato) –
Corso molto interessante e con tanti spunti di riflessione.