Teoria Polivagale e Somatic Experiencing®

Corso Ondemand

93,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 06/02/2024
  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

2.444 visualizzazioni totali

Il corso “Teoria Polivagale e Somatic Experiencing®” è specificamente progettato per introdurre teorie e pratiche polivagali a coloro che attuano pratiche somatiche.

Il corso inizia con due moduli in cui la Dr. Deb Dana presenta i principi organizzativi della Teoria Polivagale in combinazione con pratiche che portano la teoria in applicazione pratica.

Nel terzo modulo Deb Dana e il fondatore della Teoria Polivagale, Stephen Porges, continuano a illustrare come la teoria può essere applicata al campo del Somatic Experiencing® attraverso un’approfondita analisi di casi di studio.

La serie si conclude con una vivace discussione tra il Dr. Stephen Porges e il creatore del Somatic Experiencing®, il Dr. Peter Levine, facilitata dal Presidente della United States Association for Body Psychotherapy, il Dr. Christopher Walling.

 

Contenuti formativi

  • Modulo 1: tre elementi essenziali, i tre principi organizzativi della Teoria Polivagale: neurocezione, gerarchia, co-regolazione, freno vagale
  • Modulo 2: mappatura autonomica, tre stati misti, ancore vagali ventrali, storia degli stati, avvicinarsi alla Teoria Polivagale
  • Modulo 3: analisi dei casi di studio con Deb Dana e Stephen Porges
  • Modulo 4: discussione con Porges e Levine

 

Durata: 4 ore

Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO

 

 

PESI Italia srl è il Partner ufficiale italiano del Polyvagal Institute di Stephen Porges. Il corso rilascia il Certificato di partecipazione riconosciuto dall’Istituto Polivagale

Certificato Teoria Polivagale e Somatic Experiencing

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Deb Dana, Teoria Polivagale

Deb Dana

Deb Dana, LCSW è una clinica e consulente specializzata nell'uso della lente della Teoria Polivagale per comprendere e risolvere l'impatto del trauma e creare modalità di lavoro che riconoscono il...
Vai al Profilo di Deb Dana
Stephen Porges

Stephen Porges

Stephen Porges, PhD, scienziato universitario presso l'Indiana University, dove è il direttore fondatore del Traumatic Stress Research Consortium. Professore di Psichiatria presso l'Università del...
Vai al Profilo di Stephen Porges
Peter Levine

Peter A. Levine

Peter A. Levine è uno psicoterapeuta americano rinomato, educatore e autore bestseller, considerato un pioniere nel campo del trauma e della guarigione somatica. Con un dottorato in Scienze...
Vai al Profilo di Peter A. Levine
Polyvagal Institute

Polyvagal Institute

  Il Polyvagal Institute intende ottimizzare l'esperienza umana creando un mondo sicuro e connesso. Stephen Porges ha presentato per la prima volta la Teoria Polivagale nel 1994. Nei 10...
Vai al Profilo di Polyvagal Institute

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Teoria Polivagale e Somatic Experiencing®”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 06/02/2024

  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 93,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.