Accedi
Certificato internazionale del Polyvagal Institute La Teoria Polivagale in terapia

Certificato internazionale del Polyvagal Institute

La Teoria Polivagale in terapia.
Sicurezza, Connessione ed Esperienza umana

Edizione 02

 

Da Settembre 2024 a Gennaio 2025

58 ore | 91 ECM + 2 Libri inclusi | Disponibilità limitata a 60 posti

Liquid Plan srl è il Partner ufficiale italiano del Polyvagal Institute di Stephen Porges ed assieme all’Istituto ti offriamo l’opportunità di partecipare al primo corso certificato dall’Istituto, per esplorare in profondità e nel concreto la Teoria Polivagale e le sue applicazioni nella pratica clinica, assieme a Stephen Porges, Deb Dana ed alcuni altri importanti esperti internazionali!

Sin dalla sua nascita nel 2020, il Polyvagal Institute ha condiviso e insegnato i fondamenti della Teoria Polivagale e la sua applicazione in ambito personale e professionale. Attraverso numerose pubblicazioni di libri, webinar, eventi dal vivo e corsi, il PVI ha portato il mio lavoro e la mia ricerca a studenti e professionisti di tutto il mondo.

È con grande entusiasmo e orgoglio che annunciamo la prima edizione del corso di certificazione “La Teoria Polivagale per la Sicurezza e la Connessione”. A differenza di qualsiasi altro corso disponibile, questo studio completo della Teoria Polivagale esplora i principi chiave attraverso lezioni interattive, pratiche di incarnazione e discussioni multidisciplinari.

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nella nostra comunità di studenti.

Dr Stephen W. Porges
Sviluppatore della Teoria di Polivagale e co-fondatore del Polyvagal Institute

Il corso ti offre l’esperienza formativa di punta dell’Istituto Polivagale, per la comprensione e l’applicazione della teoria e dei principi polivagali alla tua professione clinica.

 

Lo scopo di questo corso è quello di fornire un’esperienza di apprendimento della Teoria Polivagale completa e interattiva per professionisti che desiderano applicare i principi polivagali alla loro pratica clinica.

I partecipanti terminano il corso dotati di pratiche, concetti e strumenti per incarnare e perfezionare l’applicazione dei principi polivagali, sia con se stessi che con i propri clienti.

Dr. Stephen Porges
Dr. Stephen Porgesdeveloper of Polyvagal Theory
Leggi Tutto
Il nostro imperativo biologico è connetterci con gli altri. Gli esseri umani non sono in grado di prosperare senza connessione

In questo corso si approfondirà la comprensione del sistema nervoso umano e del ruolo del nervo vago nella risposta alle minacce percepite e ai fattori di stress.

Dall’autoregolazione alla co-regolazione, imparerete la scienza che sta alla base della comunità e della connessione, e come i sentimenti di sicurezza e di fiducia influenzino le nostre interazioni sociali e il nostro senso di resilienza, in modo da poter crescere e prosperare.

Questa serie di workshop combina l’insegnamento didattico con pratiche esperienziali per sostenerti al meglio nello sviluppo di una comprensione incarnata dei principi organizzativi della Teoria Polivagale e nel dare vita a questi principi nel tuo lavoro.

Al termine della serie di workshop, sarai in grado di:

  • descrivere la gerarchia autonomica e le proprietà emergenti degli stati attraverso un processo di mappatura autonomica,
  • determinare i modi in cui la neurocezione modella il comportamento,
  • applicare strategie che utilizzano le vie di co-regolazione del sistema di coinvolgimento sociale nel lavoro clinico per migliorare i risultati clinici,
  • esercitare le abilità per identificare e interrompere gli schemi di protezione e modellare il sistema verso la connessione,
  • utilizzare le domande guida della terapia informata da Polyvagal per fare efficaci scelte cliniche.

Caratteristiche del Corso

Il corso si sviluppa da Settembre 2024 a Gennaio 2025 su 19 sessioni formative, per un totale di 58 ore, così suddivise:

  • 9 moduli formativi da circa 2 ore e 45 minuti ciascuno con i principali esperti internazionali del Polyvagal Institute, così strutturate. Ciascun modulo è composto da una video lezione registrata e da una seconda sessione di interazione live con il docente;
  • 2 sessioni LIVE di Question Time con il Prof. Stephen Porges, PhD (più ulteriori due sessioni registrate);
  • 8 sessioni LIVE di supervisione polyvagal-informed di casi clinici con il Prof. Vincenzo Caretti, PsyD (più ulteriori otto sessioni registrate)
  • 4 Bonus Track inclusi, per un totale di ulteriori 9 ore di formazione con Stephen Porges e Deb dana

Tutte le sessioni vengono svolte su ZOOM, con servizio di interpretariato simultaneo. Verranno inoltre video registrate e tutti i video ti rimarranno disponibili per 12 mesi nella tua area riservata di FCP. Le 9 sessioni formative e le 2 sessioni di question time saranno partecipate da terapeuti italiani e da terapeuti degli altri Paesi Partner europei dell’Istituto Polivagale. Le 8 sessioni di supervisione clinica saranno invece partecipate esclusivamente da terapeuti italiani. 

Tutti i partecipanti italiani interessati verranno inoltre iscritti ad un gruppo Whatsapp, ad inizio corso, così da poter interagire durante i 5 mesi di corso, in assetto di comunità di pratica professionale. 

Tutti i terapeuti che otterranno il Certificato Polyvagal, potranno comparire con un loro profilo professionale nella Directory ufficiale dei Terapeuti Polyvagal-informed sul sito web www.IstitutoPolivagale.it che avvieremo nei prossimi mesi in sinergia con il Polyvagal Institute.

Certificato Polyvagal Institute

La partecipazione al corso permette di ottenere il Certificato internazionale rilasciato dal Polyvagal Institute.

Per ottenere il Certificato è necessario seguire almeno l’80% delle ore costituite da:

  • i 9 moduli formativi con i principali esperti internazionali del Polyvagal Institute
  • 2 sessioni di question time con il Prof. Stephen Porges, PhD

Le 8 sessioni di supervisione polyvagal-informed di casi clinici con il Prof. Vincenzo Caretti, PsyD, non sono vincolanti ai fini del rilascio del Certificato, bensì costituiscono un ulteriore approfondimento clinico, applicativo, che ciascun Paese Partner – in accordo con il Polyvagal Institute – offre ai propri colleghi partecipanti.

2 Libri cartacei INCLUSI

Sicurezza polivagale. Attaccamento, comunicazione, autoregolazione

Autore: Stephen Porges
Editore: Giovanni Fioriti Editore 

Sicurezza polivagale aggiorna la teoria polivagale ed elabora i suoi contributi alla comprensione del momento presente. Questa teoria transdisciplinare fornisce una neuroscienza del cervello e del corpo che enfatizza la natura incarnata della mente e sottolinea il fatto che il corpo gioca un ruolo centrale nel modo in cui le persone si regolano.

Una lettura profondamente coinvolgente, innovativa e soddisfacente… offre intuizioni inaspettate rilevanti per la vita quotidiana e per vari contesti terapeutici, lasciando al lettore un senso profondo del significato generale della connessione umana sicura.

NB: se ne consiglia la lettura PRIMA dell’inizio del Corso, così da sfruttare al meglio il percorso formativo

La Teoria Polivagale nella terapia. Prendere parte al ritmo della regolazione

Autore: Deb Dana
Editore: Giovanni Fioriti Editore 

Questo libro è stato concepito per aiutarvi a portare la Terapia Polivagale all’interno della vostra pratica terapeutica. Fornisce un approccio approfondito all’intervento, attraverso la presentazione dei diversi modi di comprendere le risposte autonomiche e modellare un sistema nervoso autonomo al servizio della sicurezza. Grazie a questo libro, imparerete la Teoria Polivagale e utilizzerete esercizi teorici e sperimentali per applicare tale conoscenza alla pratica.

NB: se ne consiglia la lettura PRIMA dell’inizio del Corso, così da sfruttare al meglio il percorso formativo

91 crediti ECM

PESI Italia srl società che gestisce Formazione Continua in Psicologia è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’ l’Age.Na.S. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Il presente corso offre un triplo accreditamento ECM:

1) 25 ECM in FAD Asincrona

Il libro cartaceo “Sicurezza polivagale. Attaccamento, comunicazione, autoregolazione” di Stephen Porges è accreditato per 25 ECM.
All’atto di iscrizione, vi faremo recapitare il libro cartaceo e vi comparirà in area riservata di FCP l’accesso al quiz online di questo testo cartaceo.

Il presente corso è accreditato in FAD cartacea ID Evento: 391638 ed è rivolto a tutte le Professioni

Il quiz sarà attivo fino al 02 Agosto 2024, su www.formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

La prova di apprendimento consisterà in un Quiz composto da 75 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

2) 16 ECM in FAD Asincrona

Il libro cartaceo “La Teoria Polivagale nella terapia. Prendere parte al ritmo della regolazione” di Deb Dana è accreditato per 16 ECM.
All’atto di iscrizione, vi faremo recapitare il libro cartaceo e vi comparirà in area riservata di FCP l’accesso al quiz online di questo testo cartaceo.

Il presente corso in accreditamento in FAD cartacea ed è rivolto a tutte le Professioni

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

La prova di apprendimento consisterà in un Quiz composto da 48 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

3) 50 ECM in FAD Asincrona

Tutte le 47 ore di video lezioni registrate ed i relativi materiali didattici, sia di formazione che di supervisione clinica, vengono accreditati per 50 ECM.
L’accesso al Quiz ECM sarà successivo alla fine del training, ed in particolare potrà essere svolto da Lunedì 17 Febbraio 2025 al 31 dicembre 2025

Il presente corso in accreditamento in FAD Asincrona ed è rivolto a tutte le Professioni

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

La prova di apprendimento consisterà in un Quiz, suddiviso in Quiz intermedi, composto da 150 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Docenti

Stephen W. Porges

Deb Dana

Michael Allison

Les Aria

Tracy Stackhouse

George Thompson

Jan Winhall

Arielle Schwartz

Amber Gray

Niki Elliott

Vincenzo Caretti

Programma formativo

Il Sistema Nervoso Autonomo, con Les Aria

Lunedì 09 Settembre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 12 Settembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Definire l’organizzazione e la funzione del sistema nervoso autonomo.
  • Descrivere la gerarchia del sistema nervoso autonomo.
  • Identificare tre ragioni per cui il nervo vago è fondamentale per la salute, la crescita e il ripristino del nostro sistema nervoso.
  • Distinguere tra elaborazione top-down ed elaborazione bottom-up.
  • Presentare 3 interventi per attivare stati fisiologici di sicurezza.

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 16 Settembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 19 Settembre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

Gerarchia – I nostri stati neurofisiologici, con Michael Allison

Lunedì 23 Settembre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 26 Settembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Descrivere come il Sistema Nervoso Autonomo reagisce in modo gerarchico e prevedibile alla sicurezza e alla minaccia, in parallelo all’evoluzione.
  • Descrivere come noi, in quanto mammiferi sociali, condividiamo una capacità unica di rispondere agli indizi di sicurezza che abbassano le nostre difese e promuovono la salute, la resilienza e la socialità.
  • Analizzare come l’ANS sostenga la nostra salute, la crescita, il ripristino e la socialità SOLO quando non viene reclutato per la difesa.
  • Valutare/Riconoscere i vari attributi fisici, emotivi, psicologici, sociali e comportamentali dei nostri vari stati autonomici.
  • Spiegare/Imparare come le nostre sensazioni soggettive riflettono il modo in cui la nostra fisiologia viene regolata autonomamente per sostenere la salute, la crescita e il ripristino o per deviare le risorse verso l’attacco, la difesa, la fuga o la conservazione di ciò che resta, nel tentativo di sopravvivere.
  • Esplorare le tre piattaforme neurofisiologiche primarie (vagale ventrale, simpatica, vagale dorsale) e gli stati misti/adattivi di gioco, intimità, acquiescenza, congelamento e dissociazione.

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 30 Settembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 03 Ottobre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

Neurocezione – Il nostro sistema di minacce e sicurezza, con Tracy Stackhouse

Lunedì 07 Ottobre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 10 Ottobre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Discutere i concetti di sicurezza e minaccia nel contesto della neurocezione e spiegare come questa dimensione si relaziona con il continuum attivazione/disattivazione.
  • Analizzare e discutere l’influenza della neurocezione sulla nostra vita quotidiana, in particolare per quanto riguarda il processo decisionale, il coping, la relazione con gli altri e il benessere generale.
  • Confrontare esempi tratti dalla propria vita (personale o professionale) per dimostrare la comprensione di a) come le interruzioni della neurocezione possano portare a un adattamento e causare sofferenza e b) come la neurocezione supporta la resilienza, la salute mentale e la connessione sociale.

Co-regolazione: come i nostri sistemi nervosi si parlano tra loro, con Deb Dana

Lunedì 14 Ottobre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 17 Ottobre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Descrivere i singoli elementi del sistema di coinvolgimento sociale.
  • Creare un continuum personale per valutare il livello di impegno sociale e la disponibilità alla connessione.
  • Applicare la comprensione del sistema nervoso autonomo per guidare le azioni di co-regolazione.

Ascoltare il nostro corpo, con Jan Winhall

Lunedì 21 Ottobre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 24 Ottobre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Descrivere le sei fasi del Focusing
  • Spiegare le due abilità incarnate che sono al centro dell’FSPM.
  • Discutere i sei stati neurofisiologici della FSPM.
  • Preparare il corpo alla pratica del Focusing
  • Applicare la pratica del Felt Sense Polyvagal Grounding

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 28 Ottobre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 31 Ottobre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

Question time con Stephen Porges

Lunedì 04 Novembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora
Giovedì 07 Novembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

 

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 11 Novembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 14 Novembre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 
 
Arielle Schwartz

Movimento e autoregolazione, con Arielle Schwartz

Lunedì 19 Novembre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 21 Novembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Discutere le neuroscienze del trauma da una prospettiva polivagale.
  • Applicare interventi per la regolazione psicobiologica
  • Esplorare lo yoga terapeutico per il recupero dal trauma

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 25 Novembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 28 Novembre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

La Comunità come Cura, con Niki Elliott

Lunedì 02 Dicembre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 05 Dicembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Spiegare l’impatto dell’esclusione e dell’isolamento sociale sulla salute e sul benessere.
  • Discutere le ricerche sul potere curativo della comunità e dell’appartenenza.
  • Descrivere il nervo vago e gli effetti di co-regolazione dell’accoglienza radicale.
  • Discutere l’importanza dei rituali di gruppo come esercizi neurali.
  • Creare un piano per progettare una comunità di guarigione basata sull’accoglienza radicale e sull’inclusione.

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 09 Dicembre 2024, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 12 Dicembre 2024, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

Relazioni: Dalla casa al posto di lavoro, con George Thompson

Lunedì 16 Dicembre 2024, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 19 Dicembre 2024, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Le storie che ci raccontiamo
  • Ascolto individuale per costruire sicurezza e fiducia
  • Leadership nelle famiglie e nei gruppi di lavoro
  • Guidare organizzazioni più grandi
  • Cambiare la nostra narrazione collettiva

Vivere il polivagale, con Amber Elizabeth Gray

Martedì 07 Gennaio 2025, rilascio della lezione registrata di 2 ore e 45 minuti
Giovedì 09 Gennaio 2025, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

  • Le storie che ci raccontiamo
  • Ascolto individuale per costruire sicurezza e fiducia
  • Leadership nelle famiglie e nei gruppi di lavoro
  • Guidare organizzazioni più grandi
  • Cambiare la nostra narrazione collettiva

Question time con Stephen Porges

Lunedì 13 Gennaio 2025, rilascio della lezione registrata di 1 ora
Giovedì 16 Gennaio 2025, sessione LIVE di Q&A, dalle 19.30 alle 20.30

 

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 20 Gennaio 2025, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 23 Gennaio 2025, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

Supervisione clinica Polyvagal-informed, con Vincenzo Caretti, PsyD

Lunedì 27 Gennaio 2025, rilascio della lezione registrata di 1 ora e 30 minuti
Giovedì 30 Gennaio 2025, sessione LIVE di Supervisione clinica, dalle 11.00 alle 12.30

La sessione di supervisione clinica consolida gli argomenti trattati nella precedente sessione formtiva, con l’intento di uniformare l’articolazione didattica del corso per gli utenti italiani, si lavorerà inoltre su vignette cliniche polyvagal-informed.

 

4 Bonus Track formativi

Applicazioni cliniche della Teoria Polivagale, con Deb Dana

Deb Dana ti mostrerà come applicare efficacemente i principi della Teoria Polivagale alla tua pratica clinica.

Trauma & Polyvagal Theory, con Stephen Porges

Questo intervento esplorerà il ruolo dello stato fisiologico nel facilitare la connessione e l’intimità o la difesa, come la lotta/fuga, l’ipervigilanza, la dissociazione, il collasso, l’arresto e persino la sincope.

Regolati e Resilienti: una guida polivagale per affrontare tempi difficili, con Deb Dana

In questa presentazione vedremo attraverso le “lenti” del sistema nervoso per esplorare i modi attraverso cui ascoltare con curiosità e compassione gli stati autonomi emergenti e per rispondere alla domanda essenziale “di cosa ha bisogno in questo momento il sistema nervoso per trovare sicurezza nella connessione?”.

Il dialogo tra Teoria Polivagale e ACT, con Stephen Porges e Steven Hayes

Porges ed Hayes esplorano le somiglianze e le differenze dei loro approcci e come possono completarsi a vicenda nel lavoro terapeutico per aiutare a guarire i traumi, promuovere la flessibilità, nutrire la compassione e incoraggiare azioni prosociali.

Termini di partecipazione

Il Corso certificato Polyvagal Institute si tiene da Settembre 2024 a Gennaio 2025, per un totale di 58 ore di formazione specialistica. L’evento rilascia 91 (25+16+50) crediti ECM in FAD Asincrona

Hai 2 modalità di iscrizione:

  • IN 5 RATE: blocchi il posto con un versamento di 450€ e saldi i rimanenti in successive 4 rate da 375€. Per un totale di 1950€
  • IN UNICA RATA SCONTATA: blocchi il posto con un unico versamento di 1750€ e risparmi 200€ sul costo pieno di iscrizione.

Iscriviti IN 5 RATE

Blocca il posto con 450€, i successivi li saldi in 4 rate da 375€
450
  • 58 ore di formazione
  • 91 crediti ECM
  • 2 Libri cartacei inclusi
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Inserimento nell'elenco Terapeuti Polyvagal di www.IstitutoPolivagale.it
  • Certificato Polyvagal Institute

Iscriviti IN UNICA RATA SCONTATA

Paga subito l'intera iscrizione e risparmi 200€!
1950
1750
  • 58 ore di formazione
  • 91 crediti ECM
  • 2 Libri cartacei inclusi
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Inserimento nell'elenco Terapeuti Polyvagal di www.IstitutoPolivagale.it
  • Certificato Polyvagal Institute