Trattare lo Stress traumatico di origine razziale

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 04/11/2022
(48 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Gail Parker , PESI UK  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

1.781 visualizzazioni totali

In questo webinar “Trattare lo Stress traumatico di origine razziale” Gail Parker, PhD ed esplora un approccio mente-corpo alla riduzione dello stress e al recupero dei traumi dallo stress traumatico di origine razziale.

Contenuti formativi

  • Lo yoga riparativo supporta la consapevolezza incarnata e migliora un senso generale di benessere. Allevia lo stress, aiuta nel recupero da traumi ed è un’efficace aggiunta alla psicoterapia.
  • Quando si perde la capacità di riconoscerlo per quello che è, abusivo e traumatizzante, e si impara a tollerare l’intollerabile, il dolore non riconosciuto non scompare; va semplicemente sottoterra e può esprimersi in modi rendono difficile vivere la vita al meglio.
  • Le ferite emotive del trauma razziale atterrano nel corpo. Il dolore risultante non è un’esperienza cognitiva e il recupero non può avvenire solo con la terapia tradizionale, basata sulle parole. A volte di fronte allo stress traumatico di origine razziale non ci sono parole per descrivere l’esperienza e parlarne può essere traumatizzante.

 

Durata1 ora

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Modalità di fruizione

Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Gail parker

Gail Parker

Gail Parker, PhD, C-IAYT, E-RYT 500, è una psicologa e una terapista yoga certificata. È una personalità dei media, educatrice, autrice e leader di pensiero di fama nazionale e internazionale. Gail...
Vai al Profilo di Gail Parker

PESI UK

PESI UK è il portale di riferimento per psicoterapeuti, consulenti, psicologi e professionisti della salute mentale. Siamo il più grande fornitore di sviluppo professionale continuo nel Regno Unito,...
Vai al Profilo di PESI UK

49 recensioni per questo corso

  1. Antonella Catalano (proprietario verificato)

    Ottimo corso

  2. flaviana fiorucci (proprietario verificato)

    Bellissimo

  3. Filomena Cesaro (proprietario verificato)

    buono

  4. daniela gallo (proprietario verificato)

    5

  5. Chiara Campidelli (proprietario verificato)

    Molto interessante e utile

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 04/11/2022
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.