FCP > Corsi Ondemand di Psicologia e Psicoterapia > Trauma Transgenerazionale: trattamenti efficaci per guarire l’Eredità del Trauma
247,00 € IVA inclusa
Docenti:
Jack Saul
, Peter A. Levine
, Stephen Gilligan
, Rachel Yehuda
, Dwight Turner
, Kay Gardner
, Stephen Porges
, Leanne Campbell
, Pat Ogden
, PESI US
3.007 visualizzazioni totali
La maggior parte dei pazienti traumatizzati porta complessi livelli di dolore e, spesso, quella sofferenza è stata tramandata dalle generazioni precedenti: è un trauma transgenerazionale.
Che sia il risultato di abusi all’interno di una famiglia o l’eredità dolorosa di razzismo, oppressione e violenza, queste ferite possono portare a decenni di dolore e infelicità… a meno che i nostri pazienti non ottengano l’aiuto di cui hanno davvero bisogno!
Grazie alla ricerca neurobiologica innovativa e all’intuizione clinica, ora abbiamo le conoscenze e le competenze per individuare e trasformare il trauma!
In questo straordinario corso ondemand, un gruppo di innovatori e ricercatori di livello mondiale condivide intuizioni e tecniche comprovate che aiuteranno i tuoi clienti a riprendere il controllo delle loro vite.
Impara come incanalare la risonanza intergenerazionale dei ricordi incarnati di vulnerabilità e resilienza nel tuo lavoro clinico e di comunità con coloro che hanno subito traumi individuali e collettivi.
Ascolta direttamente dal terapeuta e innovatore di fama mondiale Dr. Peter Levine come curare il trauma transgenerazionale con una dimostrazione del suo metodo Somatic Experiencing.
Scopri come utilizzare l’approccio della Psicoterapia Generativa per connetterti e curare le ferite collettive dei tuoi pazienti derivanti da traumi multigenerazionali utilizzando metodi somatici e basati sul campo.
La ricercatrice di fama mondiale, Dr. Rachel Yehuda, ti guida attraverso la sua presentazione, unendo molecola e mente e consentendoti di capire come il trauma e la resilienza si diffondono attraverso le generazioni.
Il Dr. Dwight Turner esplora il trauma transgenerazionale specificamente per le persone di colore e condivide come le comuni tecniche creative transpersonali possono essere applicate al lavoro con il trauma transgenerazionale.
Visualizza il trauma transgenerazionale da una prospettiva IFS e scopri come l’eredità e i fardelli culturali possono mantenere le persone bloccate in vecchi schemi improduttivi e come puoi curarli usando un processo energetico.
Usa la Teoria Polivagale per imparare come i nostri sistemi nervosi rilevano i rischi e abbracciano la sicurezza, e poi come la Teoria Polivagale può essere usata per curare i traumi intergenerazionali promuovendo stati di impegno sociale e fiducia nei tuoi pazienti.
La terapia focalizzata sulle emozioni, sebbene sia più ampiamente utilizzata per l’intervento di coppia, ha effetti e applicazioni di ampia portata per comprendere e trattare i traumi intergenerazionali. Impara come utilizzare le sue tecniche.
Il trauma transgenerazionale colpisce le persone di tutti i livelli di privilegio. La Dr. Pat Ogden ci guida attraverso una presentazione sull’importanza di contestualizzare il trattamento tenendo conto dei contesti storici e politici dei pazienti e di qualsiasi trauma sistemico in corso, e come gli effetti di questi possono essere visti nel corpo e nel comportamento.
Durata: 11 ore
Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.