Esplorare il Trauma Intergenerazionale, con Bessel van der Kolk

Esplorare il Trauma Intergenerazionale, con Bessel van der KolkIn questo ebook gratuito Bessel Van der Kolk introduce il tema dal trauma da un punto di vista unico, cioè quello della nostra storia, delle nostre esperienze che prendono vita dalle prime interazioni con il caregiver e che fin da subito ci aiutano a costruire un insieme di schemi nella nostra mente per interagire con il mondo. A volte questi schemi possono evolversi diventando un trauma.

Secondo Bessel Van der Kolk però, per quanto profonde possano essere le fondamenta della nostra primordiale modalità di interazione, il trauma non è inesorabilmente per sempre. Se affrontiamo e riviviamo la vita di quel bambino che siamo stati un tempo e lo facciamo con una nuova prospettiva di auto-compassione, ciò toglie spazio al trauma, lo trasforma e semplicemente finisce.

 

Il testo dell’ebook è stato redatto e gentilmente messo a disposizione da Bessel Van der Kolk, e successivamente tradotto in italiano da Liquid Plan srl. Buona lettura 😊

Questo l’indice dei contenuti che riceverai in 6 email, una ogni 3 giorni:

  1. Trattamenti Per Il Trauma Dell’attaccamento: Sistemi Familiari Interni (IFS) E Psicodramma
  2. Connessione, Divertimento E Trauma Intergenerazionale
  3. Le Nostre Esperienze Che Modellano Il Nostro Mondo
  4. Comprendere Ulteriormente Il Trauma Dello Sviluppo
  5. Il Trauma Nella Storia
  6. Le Strategie Del Dr. Bessel Van Der Kolk Per Curare Il Trauma

 

Free Book “Esplorare il Trauma Intergenerazionale, con Bessel van der Kolk”

Per leggere il FreeBook, clicca sul bottone qui sotto. Si aprirà una pagina con un modulo da compilare.

Inserisci tutti i dati correttamente, così da attivare il flusso email (la prima email potrebbe arrivarti ENTRO UN PAIO D’ORE)

Scarica il FreeBook!