Istituto di Scienze Cognitive ISC International

Base

Name

Istituto di Scienze Cognitive ISC International

Bio

ISC, Istituto di Scienze Cognitive, nasce nel 2005 da un progetto di Alessandro Carmelita e Valeria Idini, con l’idea di offrire un servizio altamente qualificato di formazione nell’ambito della psicoterapia e delle neuroscienze. L’obiettivo è quello di rispondere alla necessità dei terapeuti di tenersi costantemente aggiornati sulle terapie più attuali ed efficaci da un punto di vista scientifico.

ISC organizza Workshop ed eventi formativi con alcuni tra i massimi esperti nell’ambito della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e della Mindfulness, aprendo sempre di più la propria offerta formativa a quelle terapie che danno particolare importanza nel loro modello e nelle loro modalità di intervento alle relazioni e, in particolare, all’Attaccamento. Dalle nuove collaborazioni con esperti internazionali (tra cui Dr. S. Johnson, Dr. D. Siegel, Dr. P. Ogden..) nascono i Training Internazionali in Schema Therapy, in Terapia Focalizzata sulle Emozioni EFT e i Workshop sulla Neurobiologia e le Terapie efficaci nel trattamento del trauma.

Nel 2014 ISC organizza la prima edizione del Congresso Attaccamento e Trauma a Roma, un evento che rappresenta un contributo fondamentale per la formazione di terapeuti da tutto il mondo che partecipano numerosi alle edizioni successive, fino a coinvolgere 1250 partecipanti provenienti da 42 paesi.

Nel 2017 ISC organizza il Congresso Attaccamento e Trauma a Londra con 1200 terapeuti provenienti da 36 paesi. Il Congresso viene definito da importanti esponenti del settore in UK “L’evento più importante di sempre nel Regno Unito nell’ambito della Psicoterapia”. ISC assume, dunque, una dimensione sempre più internazionale e da qui nasce il nuovo progetto come ISC International. Forte del riconoscimento ottenuto, ISC International organizza nuove edizioni del Congresso in Giappone, Sud America, Stati Uniti e Grecia.

Oggi ISC International continua la sua attività grazie alla dedizione dei suoi soci, Alessandro Carmelita, Valeria Idini e Laura Beccia, con l’obiettivo di offrire momenti formativi di alta qualità ai terapeuti di tutto il mondo, convinti dell’idea che ogni nuova conoscenza ed esperienza acquisita rappresenti un importante passo di cambiamento dentro e fuori ogni essere umano.



Risorse Formative proposte da Istituto di Scienze Cognitive ISC International

  • Certificati di partecipazione
    Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

    Corsi ondemand sempre tuoi
    Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

    Dove vuoi, quando vuoi
    Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

    Qualità garantita
    Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

    © 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
    0

    Possiamo aiutarti?

    Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

     

    Grazie!
    Ti ricontatteremo via email.