0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Roger Solomon
23.589 visualizzazioni totali
La stanchezza provocata dalla pandemia è su di noi. Siamo ancora una volta di fronte a questa malattia apparentemente fuori controllo, a nuove restrizioni e a un senso di impotenza sul futuro. Tuttavia, la speranza è dietro l’angolo con i vaccini. Dobbiamo rinnovare i nostri sforzi per far fronte alla situazione, rimanere presenti, guardare al futuro, restare connessi e aumentare la nostra capacità di essere resilienti.
La resilienza è la capacità positiva che le persone hanno di far fronte allo stress; un processo dinamico in cui mostrano un adattamento comportamentale positivo quando incontrano avversità o traumi significativi (Luthar, Cicchetti e Becker, 2000). È la capacità di essere flessibili e adattarsi rapidamente alle circostanze mutevoli. Riconoscere che c’è una situazione stressante ed essere in grado di concentrarsi sulla propria capacità di reagire e rispondere con forza mentale ed emotiva.
Questo corso ondemand di due ore con il Prof. Roger Solomon si concentrerà sulle strategie per sviluppare la nostra capacità e la nostra abilità di rispondere alla nuova ondata e combattere la stanchezza derivata dalla pandemia.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
708 recensioni per questo corso
alessandro foti –
Complimenti a Roger Solomon
Adriana de Mas –
****
Daniela Ivanova –
Tema di rilievo nei tempi odierni, trattato con semplicità e chiarezza, fornendo tanti spunti di riflessione – Grazie!
Daniela Ivanova –
Tema di rilievo nei tempi odierni, trattato con semplicità e chiarezza, fornendo tanti spunti di riflessione – Grazie!
Ilenia Barile (proprietario verificato) –
Interessantissimo!