FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Alimentazione e Adolescenti: altro che “Specchio specchio delle mie brame…”, questa è un’altra storia
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Francesca Baggio
, FrancoAngeli Editore
12.893 visualizzazioni totali
I preadolescenti e gli adolescenti sono tra le persone che in quest’anno stanno sviluppando livelli di sofferenza psicoaffettiva particolarmente elevati. In un periodo di vita in cui il compito evolutivo è principalmente quello di comprendere e costruire la propria identità, di svincolarsi dalla famiglia e dal nido-casa e di avventurarsi nel mondo, di creare rapporti e legami con i pari/altri dal proprio nucleo famigliare, tutto ciò è stato impedito/reso difficile a causa delle misure di contenimento della pandemia.
Diversamente dalla matrigna, che nella nota favola di Biancaneve si specchia per avere conferma della propria superiore bellezza, molte ragazze e ragazzi in questi mesi di chiusura forzata in casa e di forte isolamento sociale si sono trovati a tu per tu con se stessi, la solitudine, lo specchio, il frigorifero, i social… Ciò ha causato, e sta causando, molte ricadute negative sul rapporto con il proprio corpo e peso e con il cibo che proveremo ad esplorare.
Segui gli altri incontri del ciclo: Adolescenti e Covid: tra nuovi disagi e disturbi psichici
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
615 recensioni per questo corso
Giulia Ballarini (proprietario verificato) –
4
Gaia De Santis –
mi è piaciuto molto
Mitzi Patrizia Mari –
interessante la riflessione e le testimonianze addotte
Valentina Eleonora Colombo –
ottimo
Adriana de Mas –
*****