FCP > La Resistenza Non Violenta di Haim Omer come intervento per le problematiche psicologiche e comportamentali di bambini e adolescenti
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Haim Omer
, Daniele Piacentini
9.522 visualizzazioni totali
In occasione della pubblicazione dell’edizione italiana del Manuale Base per terapeuti e del Manuale per il Trattamento dei Giovani che non riescono a superare dal punto di vista psichico e funzionale la transizione all’età adulta, il prof. Haim Omer tratterà il tema: “La Resistenza Non Violenta come intervento per le problematiche psicologiche e comportamentali di bambini e adolescenti” , illustrando le caratteristiche principali dell’intervento da lui messo a punto nel corso degli anni e le sue possibili applicazioni.
Questa metodologia, basata principalmente sul parent training, è ormai ampiamente diffusa in tutto il mondo occidentale e non solo ed ha ampie prove di efficacia nel trattamento di svariate problematiche psicologiche e comportamentali di bambini ed adolescenti: comportamenti violenti, ansia, ADHD, ritiro sociale , uso pericoloso di Internet, dipendenza radicata di giovani adulti dai genitori.
Anche in Italia sono iniziati i primi corsi di formazione per terapeuti interessati ad applicarli ed i manuali per terapeuti ora disponibili anche nella nostra lingua ne stanno facilitando il diffondersi.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
126 recensioni per questo corso
monica caluaro –
Interessante
Gianna Maria Tavoschi –
alcuni spunti da cogliere
daniela vasciaveo –
Ottimo webinar, vorrei poterlo rivedere perchè ho avuto problemi di connessione
giorgia castagnoli –
il tema dei bambini è sicuramente poco affrontato e questi webinar servono molto per parlare di questo argomento
sofia blanco (proprietario verificato) –
Molto utile ed interessante