Autore

Deany Laliotis

Deany Laliotis, LICSW, è un'esperta riconosciuta a livello internazionale nel campo della terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Ha iniziato la sua carriera lavorando a stretto contatto con la fondatrice dell'EMDR, la Dr.ssa Francine Shapiro, ricoprendo il ruolo di Direttrice della Formazione presso l'EMDR Institute. Dopo la scomparsa della Dr.ssa Shapiro nel 2019, Deany Laliotis ha fondato il Center for Excellence in EMDR Therapy, dove attualmente dirige un programma di formazione che integra l'EMDR con approcci relazionali e psicoterapeutici.

La specializzazione di Deany Laliotis include il trattamento di traumi complessi e lo sviluppo di un approccio chiamato "Relational EMDR", che si concentra sulla relazione terapeutica come veicolo di cambiamento e guarigione. Deany Laliotis è nota per la sua abilità nell'integrare diverse teorie e metodi psicoterapeutici all'interno dell'EMDR, inclusi la teoria dell'attaccamento, i processi somatici e la neuroscienza affettiva.

Oltre ad essere una formatrice acclamata, Deany Laliotis ha contribuito a numerosi capitoli di libri e articoli nel campo dell'EMDR e ha ricevuto premi per il suo servizio eccezionale e l'eccellenza clinica, come il Francine Shapiro Award dall'EMDR International Association nel 2015. Le sue competenze uniche e il suo approccio olistico l'hanno resa una figura di spicco nel campo della terapia per il trattamento dei traumi e dello stress post-traumatico.

Deany Laliotis non solo trasferisce le sue conoscenze attraverso la formazione di terapeuti in tutto il mondo, ma è anche impegnata nel continuo sviluppo professionale e personale, promuovendo l'importanza dell'apprendimento continuo e dello sviluppo delle capacità terapeutiche sia per se stessa sia per gli altri terapeuti​

Deany Laliotis