Autore

Daphne Fatter

Daphne Fatter, PhD, è psicologa abilitata, terapeuta certificata in Terapia dei Sistemi Familiari Interni (IFS) e consulente clinica IFS. È inoltre certificata in EMDR e ha completato la formazione avanzata in Cognitive Processing Therapy (CPT). Ha conseguito il dottorato in Psicologia presso la Pennsylvania State University. Ha ottenuto una borsa di studio post-dottorato in psicologia clinica presso il Trauma Center, affiliato alla Boston University School of Medicine, sotto la diretta supervisione del dottor Bessel van der Kolk. È stata coordinatrice sui traumi sessuali militari presso la Fort Worth Veteran Affairs Outpatient Clinic. Tiene conferenze per i clinici della salute mentale a livello internazionale, offrendo una formazione continua e coinvolgente sulle sfumature del trattamento del trauma, grazie alla sua esperienza clinica nel trattamento del PTSD e dei traumi complessi. Esercita privatamente a Dallas, in Texas.

La Dott.ssa Fatter è l'autrice di "IFS and EMDR: Transforming Traumatic Memories and Providing Relational Repair with Self" e "Ancestral lineage Healing: Restoring Belonging and Reconnection with Ancestral Wisdom and Collective Self-Energy". Presenta sfumature innovative sul trattamento dei traumi al pubblico internazionale, grazie alla sua esperienza clinica nel trattamento di disturbi da stress post-traumatico, traumi complessi, traumi da combattimento, traumi riproduttivi, traumi sessuali, traumi dell'attaccamento, dolore, perdita e dolore complicato.