Autore

Francesca Tavera

Psicologa-Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, esperta in assessment dei processi di apprendimento.

All'inizio dell'attività professionale si é specializzata nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento, occupandosi di valutazione ed intervento. Dal 2014 la sua esperienza e formazione si sviluppano anche nel campo della plusdotazione; inizia la sua collaborazione con  esperti del settore e centri specializzati, dedicandosi ai percorsi di assessment del potenziale e agli interventi con i contesti scolastici. 

Nel 2016 partecipa in qualità di psicologa all'interno del team di lavoro del progetto sulla plusdotazione, sviluppato sul territorio Di Milano, "Sostenere i Talenti per Prevenire il Disagio Scolastico e Sociale". É stata docente a corsi di formazione sulla plusdotazione rivolti a docenti e professionisti; ha partecipato come relatrice ad eventi e convegni nazionali ed internazionali. Attualmente opera come specialista nel team di ArtemisLab occupandosi dei percorsi di scoperta del potenziale rivolti ai bambini e ai ragazzi, e agli interventi di prevenzione e supporto nelle situazioni di underachievement e/o di disaffezione scolastica, collaborando con i docenti, le famiglie, e altri professionisti della rete.

Francesca Tavera