Psicologo psicoterapeuta, è stato Dirigente Psicologo della ASL Taranto, presso il Consultorio Familiare di Grottaglie, dal gennaio 1982 al febbraio 2014. Dal 1997 a tutt’oggi è Didatta, e già Direttore, della Scuola di specializzazione in Psicoterapia “Change” di Bari, sede del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.
Ha una lunga esperienza, oltre che di psicoterapia, di formazione e supervisione di centri e servizi che operano nel campo della salute mentale, delle tossicodipendenze e della famiglia.
Ha pubblicato, oltre a numerosi articoli e saggi, tre volumi: Lo sguardo riflesso. Psicoterapia e Formazione (con F. Bruni e M.L.Vittori, Armando Editore, Roma, 2010), Conversazioni sulla psicoterapia (con L. Cancrini, Alpes, Roma, 2013) e Essere Terapeuti. Forza e fragilità dello psicoterapeuta e della psicoterapia, Alpes, 2022.
É stato due volte Sindaco di Grottaglie (TA), dal 1993 al 2001, e Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Beni Culturali della Provincia di Taranto dal 2004 al 2009.
Dal maggio 2021 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Ente di Previdenza e Assistenza Psicologi (ENPAP).