Jack Drescher, MD, è uno psichiatra e psicoanalista che esercita privatamente a New York.
È professore clinico di psichiatria alla Columbia University e membro della facoltà presso la Divisione di Genere, Sessualità e Salute della Columbia. È professore aggiunto presso il programma post-dottorato in psicoterapia e psicoanalisi della New York University. È analista di formazione e supervisione presso il William Alanson White Institute.
Il Dr. Drescher è stato Section Editor del capitolo sulla disforia di genere nel processo di revisione del testo del DSM-5 (DSM-5-TR). Ha fatto parte del gruppo di lavoro dell'APA sui disturbi dell'identità sessuale e di genere del DSM-5 e del gruppo di lavoro dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla classificazione dei disturbi sessuali e della salute sessuale che ha rivisto le diagnosi di sesso e genere nella classificazione internazionale delle malattie (ICD-11).
Il Dr. Drescher è un Distinguished Life Fellow dell'American Psychiatric Association, Past President del Group for Advancement of Psychiatry e Past President della New York County Psychiatric Society dell'APA.