Autore

Julia Samuel

Julia Samuel è una psicoterapeuta molto nota nel Regno Unito. Al St. Mary's Hospital di Paddington, ha istituito lo psicoterapeuta per la Pediatria, dove il suo ruolo per 25 anni è stato quello di assistere le famiglie che hanno bambini o neonati che muoiono, e dove ha formato e supportato il personale.

Nel 1994, ha lavorato per aiutare a lanciare e fondare The Child Bereavement UK e come The Founder Patron è stata coinvolta e in molti aspetti del lavoro di beneficenza, avendo un ruolo chiave nella raccolta fondi, nella strategia e nella formazione. Ora ha fatto un passo indietro dal coinvolgimento attivo.

Nel 2016, Julia Samuel ha ricevuto un MBE in riconoscimento dei suoi servizi ai bambini in lutto e nel 2017 la Middlesex University le ha conferito un dottorato onorario.

Nel 2017, Julia Samuel ha pubblicato Grief Works, che è stato un bestseller del Sunday Times nel Regno Unito ed è stato pubblicato in 17 paesi. Nel marzo 2020 ha pubblicato This Too Shall Pass: Stories of Change Crisis and Hopeful Beginnings, ed è anche un bestseller del Sunday Times.

Nel 2021, Julia Samuel ha prodotto un'app classificata 5* per coloro che soffrono, Grief Works, un corso di 28 giorni per lenire il dolore, rafforzare la tua forza e guarire. Disponibile sull'App Store, che l'ha presentata numerose volte come app consigliata e di tendenza.

Ha anche uno studio privato dove vede famiglie e individui per molte questioni diverse.

Corsi pubblicati

Julia Samuel