Il Dr. Paul L. Hewitt, psicologo, è riconosciuto internazionalmente per i suoi contributi alla teoria e alla ricerca sul ruolo del perfezionismo come fattore centrale di vulnerabilità nella psicopatologia, nella salute fisica, nelle relazioni e nei problemi di realizzazione. Il dottor Paul L. Hewitt è stato recentemente nominato tra i primi 10 professori canadesi di psicologia clinica per la produttività della ricerca.
Professore ordinario presso il Dipartimento di Psicologia e membro associato, Programma di Psicoterapia, nella Facoltà di Medicina dell'Università della British Columbia, nonché psicologo registrato nella British Columbia.
Ha pubblicato oltre 250 articoli di ricerca, libri e capitoli. Il suo libro più recente, scritto insieme al dottor Gordon Flett e al dottor Samuel Mikail, "Perfectionism: A relational approach to conceptualization, assessment, and treatment" sintetizza la sua ricerca e il suo lavoro clinico sul perfezionismo e include informazioni dettagliate sulla psicoterapia dinamico-relazionale individuale e di gruppo che lui e il Dr. Mikail hanno sviluppato negli ultimi 30 anni.
Insieme al Dr. Samuel Mikail, conduce workshop di formazione sulla psicoterapia dinamico-relazionale individuale e di gruppo per il perfezionismo che hanno sviluppato e perfezionato e viene regolarmente invitato a parlare a livello internazionale della sua ricerca e del suo lavoro clinico.
È un Fellow della Canadian Psychological Association e della Section on Clinical Psychology della CPA e recente vincitore del Donald O. Hebb Award for Distinguished Contributions to Psychology as a Science della Canadian Psychological Association.
Ha ricevuto il suo dottorato in psicologia clinica dall'Università di Saskatchewan nel 1988 e ha completato la sua residenza clinica presso il Dipartimento di Psichiatria e Scienze Comportamentali, Facoltà di Medicina dell'Università di Washington a Seattle, Washington.
Il Dr. Hewitt ha uno studio privato dal 1988 che si concentra su individui che hanno difficoltà con il comportamento perfezionistico, traumi precoci, depressione, ansia, personalità e problemi interpersonali.