Autore

Sheri Van Dijk

La dott.ssa Sheri Van Dijk, MSW, RSW, è Assistente Sociale, che lavora con clienti con gravi problemi di salute mentale sin dal 2000. Oltre ad una lunga esperienza di lavoro in ospedale ed in setting di comunità, la dott.ssa Van Dijk ora lavora privatamente, fornendo consulenze e formazione a livello internazionale rivolte ad altri professionisti clinici.

Ha una lunga formazione nella Dialectical Behavior Therapy (DBT) e nella Mindfulness, utilizzando sin dal 2044 terapie DBT per individui e gruppi. 

Nel 2010 ha ricevuto il R.O. Jones Award per la sua ricerca sull’uso della DBT con il disturbo bipolare, presentata alla Canadian Psychiatric Association Conference.

E’ inoltre autrice di diversi libri che si focalizzano sull’apprendimento delle competenze DBT e sulla loro applicazione rispetto ad un’ampia gamma di problemi di salute mentale, inclusi The DBT Skills Workbook for Teen Self-Harm; il bestseller Don’t Let Your Emotions Run Your Life for Teens; ed il suo libro più recente, The DBT Workbook for Emotional Relief, pubblicato a Luglio 2022.