Accedi

Gestire la ricaduta dell’Abuso Narcisistico. Affrontare l’impatto degli stili di personalità altamente conflittuali

In questo workshop, esploreremo la natura del narcisismo e dell’antagonismo come stile di personalità; come esso si manifesta nelle relazioni; come le persone vulnerabili restano incastrate in tali relazioni; e le tecniche per lavorare con questi clienti che soffrono per l’abuso narcisistico.

Corso Ondemand

37,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 29/01/2024
(12 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Ramani Durvasula  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.069 visualizzazioni totali

È essenziale che i clinici comprendano non solo il fenomeno dell’abuso narcisistico (o l’abuso relazionale antagonistico), ma anche le ricadute che esso produce (stress, disagio e disfunzionalità).

In questo workshop, esploreremo la natura del narcisismo e dell’antagonismo come stile di personalità; come esso si manifesta nelle relazioni; come le persone vulnerabili restano incastrate in tali relazioni; e le tecniche per lavorare con questi clienti che soffrono per l’abuso narcisistico.

Apprenderai una guida intuitiva e utilizzabile con i clienti che sono coinvolti in divorzi ad alta conflittualità e casi di abuso sul luogo di lavoro.

 

Contenuti formativi

Scoprirai:

  • Come identificare le caratteristiche dell’abuso narcisistico che sono spesso non diagnosticate.
  • Le vulnerabilità specifiche che portano a restare incastrati in relazioni caratterizzate dall’abuso narcisistico.
  • Un approccio di trattamento utilizzabile – applicabile in ogni contesto pratico – che include la psicoeducazione, l’assessment, lo sviluppo dell’accettazione radicale, e lo sforzo verso la crescita.
  • Caratteristiche etiche nel lavoro con clienti che sperimentano l’abuso narcisistico.

 

La tua formazione non finisce qui!

PESI Italia ti offre un Master training internazionale unico nel suo genere, con molti dei più rappresentativi esperti nazionali ed internazionali, per acquisire conoscenze e strumenti diagnostici e d’intervento efficaci per il trattamento dei Disturbi di Personalità da integrare concretamente nella tua pratica clinica!

Certificazione internazionale in “Disturbi di Personalità. Psicopatologia, Diagnosi e Trattamento”

 

Durata: 2 ore

Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO

Docenti


Ramani Durvasula

Ramani Durvasula, PhD, LCP, è psicologa clinica autorizzata a Los Angeles, California, professore emerito di psicologia presso la California State University di Los Angeles e fondatrice e CEO di LUNA...
Vai al Profilo di Ramani Durvasula

12 recensioni per questo corso

  1. Marina mari

    Mi interessa l argomento

  2. Anna Fagetti

    Ottimi corsi spero anche questo sia interessante non conosco la relatrice

  3. Anna Fagetti

    Ottimi corsi

  4. Anna Fagetti

    Argomento interessante grazie

  5. Anna Fagetti

    Ho fatto altri corsi con fcp e mi hanno sempre soddisfatto grazie

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 29/01/2024
  • 2 ore di formazione
  • iscrizione a 37,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.