FCP > Multidimensionalità dei fattori terapeutici in adolescenza: lavorare in ambito clinico e istituzionale
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Cinzia Carnevali
, Paola Masoni
, Daniela Marangoni
10.548 visualizzazioni totali
Prendendo spunto dal libro “Adolescenti Oggi. Multidimensionalità dei fattori terapeutici: clinica psicoanalitica ed estensione a Gruppi e Istituzioni” il webinar si presenta come cornice di un dialogo tra gli autori che mettono a confronto differenti concezioni della psicoanalisi rispetto all’adolescenza. Si offre come stimolo di riflessione per tutti coloro che sono incuriositi dalla nuova adolescenza e dalle sue multiformi sfaccettature.
Ci si concentrerà su vari tematiche come l’attività clinica di riconoscere e valorizzare la relazione analitica che intercorre fra adolescente e terapeuta sia negli aspetti inter-psichici che intrapsichici, integrando le diverse componenti del gruppo familiare e del gruppo Istituzionale, quando l’adolescente sia seguito anche dai Servizi territoriali (Consultori, Neuropsichiatria Infantile, SertD, Centro di Salute Mentale), facendo rete e ampliando la costruzione di un contenitore accogliente, duttile e creativo.
Il libro “Adolescenti Oggi – Multidimensionalità dei fattori terapeutici:
clinica psicoanalitica ed estensione a Gruppi e Istituzioni” è edito dalla casa editrice Alpes Italia
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
133 recensioni per questo corso
Gianfranco Campobasso (proprietario verificato) –
Grazie
ELENA LIGUORI –
interessante
Luna Maceroni (proprietario verificato) –
.
Melania Volpato –
Non dimentichiamo anche la predisposizione genetica! Grazie
Naomi Passaretti (proprietario verificato) –
interessante