Accedi

Aiutare Clienti Difficili, con Gabor Maté

Corso Ondemand

63,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 08/06/2023

Docenti:
Gabor Maté , Leading Edge Seminars  

  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

776 visualizzazioni totali

La malattia mentale, secondo la visione medico-psichiatrica prevalente, è in gran parte radicata nel patrimonio genetico. Ma una tale prospettiva è priva di prove scientifiche. Ignora anche come il disagio mentale-emotivo sia una risposta sia psicologica che fisiologica alle esperienze vissute delle persone. Inoltre, è stato dimostrato che lo stress emotivo causa malattie fisiche, dal cancro alle malattie autoimmuni e molte altre malattie croniche.

In questo corso ondemand di 3 ore il famoso relatore, esperto e autore, Dr. Gabor Maté, condividerà le sue intuizioni sulla relazione tra mente e corpo nel suo caratteristico stile onesto ed empatico. Esplorerà il ruolo che le avversità infantili giocano nella malattia mentale e come ci adattiamo o non ci adattiamo alle realtà della vita.

Questo corso interattivo e partecipativo mostrerà come l’intera gamma di “malattie” mentali abbia origine da traumi o avversità infantili. Esploreremo modi di lavorare con i clienti per affrontare le cause profonde della malattia mentale, piuttosto che esaminare sintomi e comportamenti. Il Dr. Maté unirà la ricerca scientifica, i casi clinici e le sue intuizioni ed esperienze per mostrarti come aiutare i tuoi clienti difficili a guarire.

 

Obiettivi formativi

Grazie a questo corso, i partecipanti saranno in grado di comprendere:

  • Le risposte psicologiche e fisiologiche che possono verificarsi quando si affronta un’esperienza difficile o traumatica
  • Gli effetti dello stress emotivo sul corpo e sulla mente
  • In che modo la perdita di stress emotivo può esistere per lenire il dolore derivante da tale perdita
  • Come le esperienze della prima infanzia a volte si manifestano più tardi nella vita e come siamo tutti influenzati dai nostri ambienti sociali, culturali, economici e relazionali
  • La natura delle difficoltà della vita che derivano dalle esperienze avverse della prima infanzia

 

Durata: 3 ore

Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti


Gabor Maté

Rinomato relatore e autore di bestseller, il Dr. Gabor Maté è molto ricercato per la sua esperienza su molti argomenti tra cui la dipendenza, lo stress e lo sviluppo in età evolutiva. La sua...
Vai al Profilo di Gabor Maté

Leading Edge Seminars

LeadingEdgeSeminars.org, è la realtà leader canadese per la formazione in Psicologia e Psicoterapia. Fondata nel 1993 dallo psicologo Michael Kerman, ha portato negli anni a Toronto molti dei grandi...
Vai al Profilo di Leading Edge Seminars

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aiutare Clienti Difficili, con Gabor Maté”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 08/06/2023
  • 3 ore di formazione
  • iscrizione a 63,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.