Aprire lo studio: sviluppare progetti di psicologia di quartiere

Competenze Non Psy

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 25/10/2022

Docenti:
Francesca Andronico  

  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

974 visualizzazioni totali

Il contesto di lavoro maggiormente utilizzato dallo Psicologo libero professionista è il proprio studio, ma al di là delle regole del setting, di qualsiasi natura esso sia, esso non rappresenta semplicemente un ambiente di lavoro ma si configura come l’avviamento di un progetto professionale, che implica una serie di competenze non strettamente PSY necessarie alla buona riuscita del progetto. In particolare è necessario avere a mente che, qualsiasi sia la natura della nostra offerta professionale, essa si situa all’interno di un territorio e di un contesto, è dunque necessario conoscere il proprio quartiere per accedere in maniera più efficace alla nostra utenza e committenza potenziale, ed intrecciare collaborazioni proficue sul proprio quartiere. 

In questo webinar approfondiremo in particolare come aprire il proprio studio ed avviare la propria attività di libero professionista, che rappresenta una delle caratteristiche fondamentali dell’attività dello Psicologo nella propria comunità di riferimento. 

Obiettivi didattici

  • Comprendere quali siano i passaggi fondamentali per aprire lo studio
  • Conoscere le competenze alla base dell’avviamento della propria professione nel contesto di riferimento
  • Fare un’esperienza di modeling attraverso un’esperienza concreta di progetto professionale 
  • Sperimentare attraverso un’esercitazione pratica come poter avviare l’attività di psicologo nel proprio quartiere. 

 

Docenti


Francesca Andronico

"Non far caso a me, io vengo da un altro pianeta. Ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini" ~ Frida Kahlo  Sono una Psicologa Iscritta all’Albo A dell’Ordine del Lazio con il N°...
Vai al Profilo di Francesca Andronico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aprire lo studio: sviluppare progetti di psicologia di quartiere”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Competenze Non Psy
Corso attivo dal giorno 25/10/2022

  • 3 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.