Assertività e training assertivo: strumenti utili per il benessere emotivo e relazionale di pazienti e terapeuti

(1 recensione del cliente)

Docente: Redazione FCP  

Ultimo aggiornamento il 13/01/2021 Italiano 831 visualizzazioni totali

Questo corso include:
  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile

L’assertività è quello stile relazionale e comunicativo che permette una chiara e diretta espressione di sé, dei propri bisogni, dei propri pensieri e dei propri sentimenti al fine di perseguire gli obiettivi ricercati. Una espressione, però, rispettosa tanto di sé che dell’altro e dei suoi bisogni/valori, e adeguata e coerente al contesto in cui ci si trova. Come riuscire, allora, a capire e migliorare la propria assertività e quindi le caratteristiche comunicative e relazionali proprie e dei clienti/pazienti?

Durante il webinar mi prefiggo di fornire una breve introduzione degli stili relazionali prevalenti (passività, aggressività, assertività), in particolare nelle loro caratteristiche emotive, cognitive e comportamentali; di presentare i principali s/vantaggi personali e relazionali dei tre stili; di approfondire come si può lavorare in particolare in training assertivi di gruppo; di introdurre alcuni questionari, strategie e tecniche che, oltre al lavoro con i pazienti, possono essere utili anche al professionista per conoscere e potenziare le proprie competenze assertive.

 

Data e orario

Il webinar si svolgerà su zoom Martedì 19 gennaio dalle 17:00 alle 18:00

 

Relatrice

Francesca Baggiofancecsa-baggio

Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Lavoro come libero professionista in Veneto, in particolare con adulti e adolescenti. Sono didatta presso le Scuole di Psicoterapia Cognitiva APC e SPC di Roma presso la sede di Verona.

 

Docenti


Redazione FCP

Redazione di FCP - FormazioneContinuaInPsicologia.it
Vai al Profilo di Redazione FCP

1 recensione per Assertività e training assertivo: strumenti utili per il benessere emotivo e relazionale di pazienti e terapeuti

  1. Silvia Sabattini

    migliorare le capacità comunicative aiuta ad essere più efficaci, grazie per l’opportunità.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande
1