La Compassion Focused Therapy, con Paul Gilbert

Corso Ondemand

67,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 13/12/2020
(20 Recensioni dei clienti)
  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

6.738 visualizzazioni totali

In questo corso Ondemand, il dr Paul Gilbert, fondatore della Compassion Focused Therapy, ti presenta le intuizioni e pratiche che concettualizzano e alleviano i problemi di salute mentale con il potere della scienza evoluzionistica.

La Compassion Focused Therapy esplora le difficoltà che il cervello umano incontra a causa di come i vecchi sistemi motivazionali ed emotivi interagiscono con le competenze cognitive e le intelligenze più recentemente evolute e nel tipo di società e culture a cui queste nuove evoluzioni del cervello ci hanno portato.

La Compassion Focused Therapy di Paul Gilbert integra tecniche della terapia cognitivo comportamentale con concetti di una serie di approcci psicologici (evolutivi, sociali, evolutivi e buddisti) insieme alle neuroscienze. Sottolinea l’importanza di sviluppare la capacità delle persone di accedere (consapevolmente), a motivazioni ed emozioni di affiliazione per se stessi e gli altri.

Sulla base di una serie evidenze indicanti un impatto positivo sulla promozione del benessere e alleviamento delle difficoltà della salute mentale, raccolte negli ultimi dieci anni e oltre, la CFT è ora utilizzata a livello internazionale negli ospedali, carceri, scuole e aziende, nonché in studi privati ​​e ambienti clinici .

La Compassion Focused Therapy è particolarmente appropriata per i clienti che hanno alti livelli di vergogna e autocritica e che hanno difficoltà a provare calore e/o essere gentili con se stessi o gli altri. La CFT può aiutare questi clienti a imparare a sentire più sicurezza e calore nelle loro interazioni con gli altri e con se stessi.

Durata: 3 ore e 16 minuti

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Obiettivi formativi

Con questo Corso Ondemand, i partecipanti saranno in grado di:

  1. Spiegare, utilizzando almeno 3 esempi, come la capacità umana di autocontrollarsi può essere fonte di vergogna, ansia e depressione
  2. Discutere su come il sistema di regolazione dei 3 affetti (consapevolezza delle minacce e coping / ricompensa e ricerca di risorse / contentezza e sollievo) forma schemi complessi nella mente in almeno 2 diversi scenari di vita.
  3. Spiegare, utilizzando almeno 3 esempi, come le prime esperienze di vita possono plasmare l’organizzazione delle nostre emozioni e sostenere le difficoltà di salute mentale

 

Contenuti

  • Panoramica della psicologia evolutiva: come i sistemi motivazionali ed emotivi più vecchi interagiscono con le competenze cognitive più evolute
  • I sistemi di regolazione dei 3 affetti (consapevolezza delle minacce e coping / ricompensa e ricerca di risorse / contentezza e sollievo) e gli schemi complessi che formano nella mente.
  • La relazione tra le prime esperienze di vita e come sono organizzate le nostre emozioni e le difficoltà di salute mentale

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Paul Gilbert

Paul Gilbert

Paul Gilbert, FBPsS, PhD, OBE, è il creatore di Compassion-Focused Therapy (CFT). È professore di psicologia clinica presso l'Università di Derby e professore onorario in visita all'Università...
Vai al Profilo di Paul Gilbert

Leading Edge Seminars

LeadingEdgeSeminars.org, è la realtà leader canadese per la formazione in Psicologia e Psicoterapia. Fondata nel 1993 dallo psicologo Michael Kerman, ha portato negli anni a Toronto molti dei grandi...
Vai al Profilo di Leading Edge Seminars

21 recensioni per questo corso

  1. Serena Saviane (proprietario verificato)

    bello

  2. Micaela Crisma (proprietario verificato)

    Molto interessante e innovativo. Il docente ha avuto un approccio molto stimolante, ricco di spunti, sempre disponibile

  3. Micaela Crisma (proprietario verificato)

    Molto interessante e innovativo. Il docente ha avuto un approccio molto stimolante, ricco di spunti, sempre disponibile

  4. Alessandra Castelli (proprietario verificato)

    ottimo

  5. Cinzia Rogo (proprietario verificato)

    O

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 13/12/2020
  • 3 ore di formazione
  • iscrizione a 67,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.