0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Andrea Bartolomei
712 visualizzazioni totali
I social network e le comunità virtuali sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i professionisti.
In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ d’espressione e condivisione, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione e di promozione della propria professionalità e dei propri servizi offerti.
La presenza nei social media di un professionista sanitario come lo Psicologo è funzionale se supportata con contenuti di qualità che rispettino requisiti di etica e trasparenza e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata che effettivamente coinvolga le persone costruendo una ‘relazione’.
I contenuti sono pertanto elemento centrale per farsi conoscere ed emergere in un contesto saturo di informazioni. I contenuti permettono di dar valore alle proprie competenze costruendo una propria audience ed una propria rete di contatti.
Attraverso questo webinar si intende fornire un panorama teorico-operativo sugli elementi chiave di una strategia di personal branding declinata attraverso l’uso di contenuti efficaci, partendo dalla definizione dei fattori distintivi, l’individuazione del proprio target di riferimento, l’analisi dei bisogni, fino alla la creazione di contenuti di valore che generino fiducia, che siano di reale interesse e che aumentino la propria credibilità online al fine di creare una relazione funzionale con il proprio pubblico di potenziali clienti/pazienti.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.