In questo webinar Anna Rita Verardo, Niki Petrocchi e Alessandra Ciolfi ti mostreranno come integrare mente e corpo in terapia attraverso le lenti, rispettivamente, dell’EMDR, della Compassion Focused Therapy e della Psicoterapia Sensomotoria.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Anna Rita Verardo
, Alessandra Ciolfi
, Niki Petrocchi
8.125 visualizzazioni totali
Desideri integrare il corpo in terapia e offrire un approccio somatico efficace ai tuoi clienti?
L’uso di tecniche somatiche promuove l’armonia mente-corpo, aiutando i pazienti a riscoprire il corpo come luogo di sicurezza, elaborare memorie corporee e metabolizzare emozioni non affrontate, permettendo così di ristabilire il benessere e sviluppare la resilienza.
Durante il webinar potrai confrontarti con tre rinomate esperte come Anna Rita Verardo (EMDR), Niki Petrocchi (Compassion Focused Therapy) ed Alessandra Ciolfi (Sensorimotor Psychotherapy), che ti mostreranno come poter integrare approcci mente corpo in terapia, attraverso le lenti dei loro principalil modelli di riferimento.
Durante il webinar verrà inoltre presentato il Master training internazionale, coordinato e diretto dalle tre speaker
Grazie a questo training acquisirai abilità e strumenti somatici, sarai in grado di introdurre il lavoro somatico anche con i clienti più difficili, imparerai a lavorare in sicurezza con i traumi, saprai come promuovere la resilienza e avrai l’occasione di sperimentare tecniche somatiche comprovate. Sarà un modo efficace inoltre per creare connessioni significative con altri terapeuti.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Paola caporalini Aiello –
Mi sembra un’ottima proposta di integrazione io lavorando con terapie corporee sono sempre interessata ad approfondimenti in questo campo sono psicologa e istruttrice del metodo riso abierto
Paola caporalini Aiello –
Mi sembra un’ottima proposta di integrazione io lavorando con terapie corporee sono sempre interessata ad approfondimenti in questo campo
Carmela –
Sono interessata a seguire questo corso perché lo trovo utile per la conoscenza e l’acquisizione di abilità riguardanti la capacità di promuovere nel paziente armonia corpo mente.
Carmela –
Corso interessante per la conoscenza e l’acquisizione di abilità riguardanti la capacità di promuovere nel paziente armonia corpo mente.
Marcella Cammalleri –
Ottima