Master Class di Alta Formazione su Donne e Trauma, per acquisire competenze per la gestione della salute mentale e per la crescita delle donne che hanno subito un trauma. Con Pat Ogden, Sue Johnson, Ruth Lanius, Arielle Schwartz, Deb Dana e tante altre esperte internazionali di trauma.
177,00 € IVA inclusa
Docenti:
Pat Ogden
, Sue Johnson
, Ruth Lanius
, Deb Dana
, Arielle Schwartz
, PESI UK
, Janina Fisher
, Kathleen M. Chard
, Suzette Boon
, Bethany Brand
, Cece Sykes
, Tammy Nelson
, Christine A. Courtois
, Julie Bindeman
, Jamie Marich
, Eboni Webb
, Linda Thai
, Anita Mandley
, Laurel Parnell
, Babette Rothschild
, Kathy Steele
, Debra Chatman-Finley
, Gliceria Pérez
7.075 visualizzazioni totali
Acquisirai conoscenze e strumenti, costruiti su misura per le tue clienti, per curare le loro ferite e trasformare le loro vite, assieme ad alcune delle massime esponenti mondiali nel trattamento del trauma femminile, come Pat Ogden, Deb Dana, Kathleen Chard, Cece Skye, Suzette Boon, Arielle Schwartz, Sue Johnson, Janina Fisher e molte altre.
Per alcune donne, subire terribili abusi può essere un evento quotidiano, ma molte non si rendono nemmeno conto che quello che stanno vivendo è un abuso. Ciò che inizia come gaslighting o manipolazione può degenerare in atti indicibili come violenza e stupro, spesso per mano delle stesse persone che dovrebbero amarle e proteggerle.
Ma queste donne incredibilmente forti e resilienti rimangono in silenzio nonostante la loro sensibilità – molto sviluppata a livello neurologico – al trauma e ai suoi sintomi. Ci sono persone che si affidano a loro: bambini, genitori, amici, colleghi. Eppure temono che se parlassero apertamente le loro vite potrebbero andare in pezzi.
Coloro che chiedono aiuto con coraggio vengono regolarmente accolte e trattare con scetticismo e accuse. Sei sicura che sia successo? Hai provato a parlargli? Come eri vestita la sera che è successo?
Ecco perché PESI UK, in collaborazione con FCP, ha riunito le principali esperte mondiali nel trattamento dei traumi femminili per condividere con voi le intuizioni, gli approcci e le tecniche più efficaci che hanno scoperto e utilizzato per curare migliaia di clienti, nel 3° Summit Internazionale sul Trauma delle Donne 2022.
Il Summit si concentrerà su numerose questioni urgenti che attualmente incidono sulla salute mentale delle donne a seguito di traumi, tra cui:
PTSD complesso • Suicidalità • Trauma perinatale e aborto • Dissociazione • Disturbo borderline di personalità • Disturbi alimentari • Condizioni generali di salute • Menopausa • Narcisismo • Sessualità • Incesto • Diritti delle donne • e altro ancora!
Il trattamento delle donne e del trauma attraverso le lenti della Teoria Polivagale, con Deb Dana
Lavorare con le parti che imitano il perpetratore, con Suzette Boon
Il percorso dal trauma all’integrazione attraverso la Terapia Individuale Focalizzata sulle Emozioni (EFIT), con Sue Johnson
Lavorare con la misoginia interiorizzata, con Pat Ogden
Panel con Pat Ogden, Bethany Brand, Deb Dana
Il nutrimento per l’anima delle donne: interventi mente-corpo per supportare il recupero dai traumi, la resilienza e la crescita post-traumatica, con Arielle Schwartz
Onorare la Mente Dissociativa nella terapia EMDR, con Jamie Marich
Decostruire Wonder Woman: l’embodiment per i corpi traumatizzati, con Eboni Webb
Incesto padre-figlia e implicazioni cliniche: manifestazioni e strutture patriarcali dispotiche di controllo coercitivo, con Linda Thai
Panel con Kathleen Chard, Eboni Webb, Anita Mandley
Donne, dipendenza, lavoro e amore: una nuova prospettiva dell’IFS – Internal Family System, con Cece Skyes
Guarire dalla ferita dell’incesto, con Christine Courtois
Costruire auto-compassione dopo la violenza di genere: verso la riconnessione di cervello, mente e corpo, con Ruth Lanius
Sesso e piacere, con Tammy Nelson
PTSD e lutto traumatico a seguito di gravidanza, aborto e complicazioni alla nascita, con Julie Bindeman
Differenziare i disturbi dissociativi dai disturbi borderline e psicotici, con Bethany Brand
PTSD, donne e trauma attraverso la Cognitive Processing Therapy (CPT), con Kathleen Chard
Trauma Vicario e Compassion Fatigue, con Babette Rothschild
Il ruolo della vergogna nell’abuso sessuale nelle donne, con Kathy Steele
Il disturbo borderline come disturbo da attaccamento traumatico, con Janina Fisher
EMDR, Donne e Trauma, con Laurel Parnell
Diventare guaritori: l’introduzione dell’epigenetica, dell’attaccamento e delle risorse innate, con Anita Mandley
Valutare l’impatto del trauma razziale negli individui BIPOC, con Debra Chatman-Finley, Gliceria Pérez
Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA e/o SOTTOTITOLI in ITALIANO
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
41 recensioni per questo corso
Chiara Ciccioli (proprietario verificato) –
molto bello ed interessante
Virginia Franciosa (proprietario verificato) –
Interessante
Laura Cossu (proprietario verificato) –
Laura Cossu (proprietario verificato) –
Bice Di Candia (proprietario verificato) –
Conferenza molto interessante, di grande utilità nel lavoro, per poter integrare i diversi approcci teorici/tecnici presentati, insieme agli approfondimenti esperenziali ed alle riflessioni costruttive.