FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Emozioni in sviluppo: cosa ci dicono di noi e degli altri
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Lavinia Barone
12.329 visualizzazioni totali
Il webinar affronta un tema antico, le emozioni e la loro interconnessione con il corpo, il cervello le relazioni e i diversi periodi della vita, da una prospettiva scientificamente aggiornata e stimolante.
Cosa sono le emozioni? Come le utilizziamo nel corso della vita a favore del benessere psicologico, e cosa succede nei casi in cui il benessere è minacciato da eventi ambientali o contesti di difficoltà e rischio?
Il webinar offre una panoramica scientificamente aggiornata dei fattori coinvolti nel funzionamento emotivo presentando:
Grazie a un approccio scientificamente rigoroso e al tempo stesso aperto all’analisi e all’illustrazione esemplificativa dei concetti presentati, il webinar è rivolto a tutti coloro che studiano o lavorano in ambiti che richiedono una conoscenza dei temi trattati: studenti dei corsi di laurea in psicologia, scienze della formazione, lauree medico-sanitarie o del settore delle professioni sanitarie; professionisti che operano nei diversi settori del mondo del lavoro interessati da questi temi (psicologi, educatori, assistenti sociali, insegnanti, neuropsichiatri infantili, e psichiatri).
Il webinar prende spunto dal libro della Professoressa Lavinia Barone “Le emozioni
nello sviluppo”
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
222 recensioni per questo corso
Emma Loche –
Ottimo
–
.
PAMELA TOMA –
il corso è stato molto interessante e la professoressa è stata chiara nello spiegare e molto appassionante negli argomenti trattati
–
Interessante
ALESSANDRO FABBIOCCHI –
Molto interessante