Accedi

Geppetto o della paternità sognata viaggio tra letteratura e psicoanalisi intorno alla lingua di Fabio Stassi

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 02/02/2022
(61 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Fabio Stassi , Antonio Buonanno , A.S.I.P.P.  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

2.275 visualizzazioni totali

Cosa accade quando ci si mette in viaggio? E cosa quando a farlo è un padre?
Fabio Stassi, nel suo ultimo libro “Mastro Geppetto”, ci presenta l’uomo Geppetto, mostrandoci con audacia e poesia come la fragilità e la vulnerabilità siano intimamente legate alla potenza del desiderio che muove tutte le cose. Fabio Stassi ha scritto una storia nuova a partire da una storia classica, quella di uno dei più grandi romanzi della letteratura italiana.
Il webinar vedrà un dialogo aperto tra l’autore Fabio Stassi, lo psicoanalista Antonio Buonanno e i partecipanti, insieme si cercherà di ampliare lo sguardo su cosa vuol dire raccontare e raccontarsi, sognare e costruire, nella poesia come nell’analisi personale.

Docenti


Fabio Stassi

(Roma, 1962) ha pubblicato con Sellerio: L’ultimo ballo di Charlot, tradotto in diciannove lingue (2012, Premio Selezione Campiello 2013, Premio Sciascia Racalmare, Premio Caffè Corretto Città di...
Vai al Profilo di Fabio Stassi
antonio buonanno

Antonio Buonanno

Antonio Buonanno è psicoanalista della SPI e dell’IPA. Responsabile della Direzione Medica della Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi di Roma. Lavora come psicoanalista, psicoterapeuta e...
Vai al Profilo di Antonio Buonanno
A.S.I.P.P.

A.S.I.P.P.

Nel 2016, per iniziativa di psicoterapeuti analiticamente orientati nasce a Pescara l’Associazione per lo Studio e l’Intervento della Psicoterapia Psicoanalitica A.S.I.P.P. L'Associazione,...
Vai al Profilo di A.S.I.P.P.

64 recensioni per questo corso

  1. Sabrina Grassi (proprietario verificato)

    Corso molto interessante

  2. Cristina Balzaretti (proprietario verificato)

    INTERESSANTE

  3. Gisella Cammareri

    Ottimo

  4. Dalida Lavezzoli

    Molto interessante

  5. Melania Volpato

    Complimenti a Fabio Stassi per l’esposizione, “Mastro Geppetto” si prospetta un buon libro da leggere e regalare

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 02/02/2022
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.