Accedi

Gli alunni: interventi nelle classi, attività di peer-tutoring e cooperative learning

Corso Gratuito

Corso attivo dal giorno 25/10/2022

Docenti:
Valentina Cesarano  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

765 visualizzazioni totali

La sessione di supervisione “Gli alunni: interventi nelle classi, attività di peer-tutoring e cooperative learning” è diretta agli psicologi/psicologhe e studenti/studentesse in psicologia interessati al lavorare come consulenti presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Durante la supervisione si approfondiranno specifiche tematiche connesse all’ attuale scenario scolastico, attraverso la presentazione di casi studio.

Sarà possibile conoscere quali sono le dimensioni da presidiare nella “consulenza psicologica in ambito scolastico”, con l’obiettivo di ottenere strumenti e chiavi di lettura per poter intervenire in modo più professionalizzante.

 

Docenti


Valentina Cesarano

Valentina Cesarano è Psicologa - Psicoterapeuta di gruppo. Presidente Associazione CReTA Tessiture Docente – Supervisore ITER (Istituto Terapeutico Romano- Scuola di Gruppoanalisi) Consulenza...
Vai al Profilo di Valentina Cesarano

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli alunni: interventi nelle classi, attività di peer-tutoring e cooperative learning”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 25/10/2022
  • 2 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.