Identità e relazionalità nei Disturbi di Personalità in Adolescenza

Corso Ondemand

57,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 19/01/2023
(6 Recensioni dei clienti)
  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.679 visualizzazioni totali

Corso di Alta Formazione con Massimo Ammaniti sui Disturbi di Personalità in Adolescenza

Identità e relazionalità costituiscono due dimensioni fondamentali nello sviluppo mentale in adolescenza e interessano profondamente i disturbi di personalità, come viene messo in luce dal DSM-5 e dalle stesse teorie psicoanalitiche.
Il professor Ammaniti discuterà del tema in due sessioni consecutive, approfondendo gli aspetti identitari e relazionali in adolescenza e nei disturbi di personalità riguardanti questa fascia d’età.

Parte 1

Identità e relazionalità nei disturbi di personalità in adolescenza

Tema: aspetti identitari e relazionali in adolescenza e nei disturbi di personalità riguardanti questa fascia d’età.

Parte 2

Il baricentro dell’adolescenza

Tema: mentre nelle classiche teorie psicoanalitiche veniva collocato all’interno delle dinamiche familiari, enfatizzando le dinamiche e i conflitti edipici, sempre più il baricentro si sposta verso il gruppo dei coetanei che aiuta l’adolescente a confrontarsi e a rispecchiarsi nei vari membri del gruppo dei coetanei. Questa prospettiva verrà illustrata attraverso un caso clinico.

 

Modalità di fruizione

Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Massimo Ammaniti Formazione Continua in Psicologia

Massimo Ammaniti

Massimo Ammaniti è uno degli psicologi e psicoanalisti italiani di maggiore rilevanza, noto per i suoi studi nel campo della psicologia dello sviluppo, della psicoanalisi infantile e delle...
Vai al Profilo di Massimo Ammaniti

IIPP – Istituto Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica

L’IIPP propone un training in psicoterapia psicodinamica che si basa sulla tradizione psicoanalitica, ma integrato con gli sviluppi più attuali delle teorie dell’infant research, della...
Vai al Profilo di IIPP – Istituto Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica

7 recensioni per questo corso

  1. Loredana Luise (proprietario verificato)

    Contenuti molto interessanti e utili

  2. Loredana Luise (proprietario verificato)

    Contenuti molto interessanti e utili

  3. Loredana Luise (proprietario verificato)

    Contenuti molto interessanti e utili

  4. Loredana Luise (proprietario verificato)

    Contenuti molto interessanti e utili

  5. Loredana Luise (proprietario verificato)

    Contenuti molto interessanti e utili

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 19/01/2023
  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 57,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.