FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Il benessere psicofisico e la tensione alla performance
2 di 5 incontri sull’Analisi Bioenergetica | Il webinar affronta il tema del benessere delle persone all’interno delle organizzazioni e di come gli strumenti dell’Analisi Bioenergetica possono dare corpo a umanità e rendimento nel mondo del lavoro.
0,00 € IVA inclusa
3.036 visualizzazioni totali
Il Webinar affronta la tematica del cambiamento di rapporto tra la persona e le organizzazioni aziendali e di come gli strumenti psicologici, e nello specifico dell’Analisi Bioenergetica, possono fare la differenza in questa trasformazione.
Il tema del benessere delle persone all’interno delle organizzazioni è ormai centrale da alcuni anni. Gli HR Trends 2024 riconfermano la comparsa di un orizzonte di umanizzazione delle organizzazioni che sempre di più dovranno mettere al centro le persone, dando priorità al benessere, alla crescita e al senso di appartenenza, riconoscendo che una forza lavoro valorizzata e soddisfatta è una delle condizioni fondamentali per il successo organizzativo.
Si delinea uno scenario molto articolato nel quale rientrano anche i temi legati allo smart working, alla Diversity, Equity and Inclusion e all’Apprendimento Continuo, ai quali è necessario dare una forma attraverso una diversa visione della Leadership e del management.
In questo scenario approfondiremo tre aspetti principali declinati nella visione pratica dell’Analisi Bioenergetica:
Questo webinar si propone di:
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
1 recensione per questo corso
Raffaella Di Landro –
Molto interessante
Maria Donata Gentile –
Corso utile nel contesto generale della disaffezione verso il lavoro in salute mentale
Rosalba Boscolo –
Grazie