Il carattere Masochista: lottare per diventare sé stessi

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 20/07/2022
(103 Recensioni dei clienti)
  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.988 visualizzazioni totali

Il quinto webinar del ciclo organizzato dall’International Institute for Bioenergetic Analysis (IIBA) sarà tenuto dal dott. Garry Cockburn.

Con la maturazione del sistema neurologico e muscolare, che permette il controllo dei movimenti, l’esplorazione dello spazio, prendere e tenere oggetti nelle mani, il controllo degli sfinteri e tutte le azioni “fuori dal grembo materno”, arriva il bisogno di autodeterminazione e indipendenza.
Questo è il processo per diventare un soggetto, separato dall’oggetto. E’ un momento delicato anche per la madre ed il modo in cui essa risponde al senso d’indipendenza del bambino farà parte del modo di essere, e così del modo di soffrire, di quella che diventerà una nuova persona.

 

Obiettivi Didattici

1. Identificare le dinamiche familiari
2. Descrivere i tension patterns e comprendere la loro relazione con l’organizzazione psichica
3. Comprendere il modo di essere ed il modo di soffrire come chiave per trattare le dinamiche di transfert e controtranfert nel lavoro con gli schemi masochisti.
4. Rafforzare la comprensione e la compassione come terapeuti, comprendendo a livello somatico gli schemi muscolari e respiratori. Sperimentare come muoversi ed esprimere sé stessi all’interno di tali schemi.

 

Durata: 1 ora

Webinar in lingua inglese, con INTERPRETARIATO SIMULTANEO in ITALIANO

 

Docenti


Garry Cockburn

Garry Cockburn, BSW(Hons), NZAP(ACP), CBT, è trainer della New Zealand Society for Bioenergetic Analysis. E’ stato Presidente dell’IIBA dal 2014 al 2016. Ha pubblicato nel Bioenergetic Journal ed...
Vai al Profilo di Garry Cockburn

IIBA – International Institute for Bioenergetic Analysis

L'Institute for Bioenergetic Analysis (IBA) è stato fondato nel 1956 a New York City, USA, da Alexander Lowen e da altri due studenti di Wilhelm Reich (John Pierrakos e William Walling). Si...
Vai al Profilo di IIBA – International Institute for Bioenergetic Analysis

104 recensioni per questo corso

  1. Simona Ilardl (proprietario verificato)

    Ottimo corso

  2. Lorenzo Luzi (proprietario verificato)

    perfetto

  3. Teresita Russo (proprietario verificato)

    .

  4. Ludovica Della Penna (proprietario verificato)

    Corso interessante

  5. Marilena Dragonetti

    a

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 20/07/2022
  • 2 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.