Il Dono della verità. Come passare dal fare terapia all’Essere Terapeuti

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 17/05/2021
(270 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Maurizio Andolfi  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

10.084 visualizzazioni totali

In questo webinar, Maurizio Andolfi illustrerà i concetti principali raccolti nel suo nuovo libro “ Il dono della verità” che si focalizzano sull’esperienza umana della terapia, in cui il terapeuta si libera della sua uniforme professionale  per sintonizzarsi con  aree di sofferenza profonda portate in terapia da persone e famiglie in difficoltà.

Gli strumenti del terapeuta sono le parole, quanto l’ascolto e il linguaggio del corpo e del movimento, che diventano veicoli di trasformazione quando il suo mondo interiore si incontra con chi lo ha scelto come fonte di aiuto.

La ricerca di autenticità si concretizza in un dono reciproco di verità, in cui l’essenza di ciascuno si incontra con quella degli altri, rompendo le barriere delle convenzioni sociali e dei ruoli .

In particolare verrà illustrato il modello multigenerazionale, che rappresenta una cornice straordinaria all’interno della quale osservare sintomi e problemi individuali e utilizzare le risorse della famiglia, come elementi centrali della cura.

 

Il dono della verità
Il percorso interiore del terapeuta
RaffaelloCortina.it

 

Docenti


Maurizio Andolfi

Maurizio Andolfi, Psichiatra Infantile, già Prof. Ordinario presso la facoltà di Medicina e Psicologia “La Sapienza" Roma e Maestro Terapista Familiare di fama internazionale. Pioniere negli...
Vai al Profilo di Maurizio Andolfi

271 recensioni per questo corso

  1. Cinzia Scalia

    Grande Andolfi, grande uomo prima ancora che terapeuta!!!

  2. Gianna Maria Tavoschi

    molto coinvolgente, motivante e rassicurante

  3. Federica Tarquini

    Docente preparato e appassionato,interessante studio della famiglia e delle sue dinamiche

  4. giusy.briguglia5f55fd8b15215

    Ringrazio Maurizio, mio didatta dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, per avermi fatto il “dono” di insegnarmi ad “essere terapeuta”

  5. claudia amici

    Ex allieva da circa vent’anni dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, leggere d’un fiato il libro di Maurizio è stata una grande emozione che ha rinnovato la scelta formativa, ma soprattutto i tanti “doni” ricevuti in formazione dove l’essere precede il fare in terapia.

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 17/05/2021
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.