Il Linguaggio della Violenza Psicologica: Identità, Contesti, Relazioni

Il Linguaggio della Violenza Psicologica: Identità, Contesti, Relazioni

Corso Gratuito

In questo webinar free, del ciclo di incontri con gli autori editi da Franco Angeli, le autrici del testo Gabbie di parole parleranno dei fenomeni di inganno e manipolazione nelle relazioni di coppia attraversate da dinamiche di potere e controllo del partner.

(26 recensioni dei clienti)

Ultimo aggiornamento il 30/06/2022 Italiano 1.617 visualizzazioni totali

Questo corso include:
    • 1 ora di formazione
    • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione
  • Ci nutriamo anche di legami affettivi e parole, cresciamo attraverso queste forme di riconoscimento e di identità. Ma quando le parole fanno male? E qual è l’indicatore di benessere o malessere di una relazione?

    È questo il tema che affronteranno le curatrici del testo Gabbie di parole, edito da Franco Angeli,  dedicato ai fenomeni di inganno e manipolazione nelle relazioni di coppia attraversate da dinamiche di potere e controllo del partner. Coppie disfunzionali, tossiche, in cui non è agita una violenza fisica, piuttosto una forma più subdola di controllo della libertà e della crescita personale del partner. Sarà offerto un dialogo sui fenomeni psicopatologici della personalità alla base dei meccanismi di manipolazione dei nuovi modelli diagnostici di tratto personologico, finalizzati al riconoscimento di forme disfunzionali comunicative fino alla violenza psicologica, patologie del legame e distress emozionale.  

    Saranno infine trattati modelli di prevenzione e intervento mirati alla salute e all’equilibrio mentale e finalizzati al riconoscimento precoce e alla prevenzione di conseguenze psicologiche e psicopatologiche dell’umore nel breve e lungo termine. 

     

    Ebook con sconto del 15%

    Per chi si iscrive al corso free ondemand “Il Linguaggio della Violenza Psicologica: Identità, Contesti, Relazioni” è previsto uno sconto riservato del 15% per l’acquisto dell’Ebook GABBIE DI PAROLE, a cura di Carmela Mento, Giovanna Spatari e Maria Rosaria Anna Muscatello. Lo sconto è valido fino al 30 Settembre 2022.  

    Dovrete registrarvi sul sito www.francoangeli.it, inserire l’ebook ne carrello ed aggiungere il codice sconto SUMMER1.22Potrai scaricare l’ebook direttamente dalla mail che riceverai.

    Docenti


    Carmela Mento

    Carmela Mento è Professore Associato di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Messina e Dirigente Psicologo presso l’Unità complessa di...
    Vai al Profilo di Carmela Mento

    Giovanna Spatari

    Giovanna Spatari è Professore Ordinario di Medicina del Lavoro presso l’Università degli Studi di Messina, svolge la sua attività assistenziale presso l’Unità...
    Vai al Profilo di Giovanna Spatari

    Maria Rosaria Anna Muscatello

    Maria Rosaria Anna Muscatello è Professore Ordinario di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Messina e Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di...
    Vai al Profilo di Maria Rosaria Anna Muscatello

    FrancoAngeli Editore

    Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei...
    Vai al Profilo di FrancoAngeli Editore

    26 recensioni per questo corso

    1. Lorena Galesi

      Interessante evento!

    2. Elena Siligato

      Evento di fondamentale importanza nell’attuale contesto storico

    3. Martina Mazzucchi (proprietario verificato)

    4. angelafigini

      Molto interessante

    5. Nicola Milano (proprietario verificato)

      Bel corso

    Carica altre recensioni
    Aggiungi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Le domande dei colleghi

      E' solo per psicologi? Per infermieri?
    1. 0 voti
      DE' solo per psicologi? Per infermieri?rispondi ora
      Chiesto da grazia basta il 28/05/2022 08:41
      R Salve, i nostri corsi sono rivolti a Psicologi/Psicoterapeuti in formazione e non. Un saluto
    Solo gli utenti registrati posso inserire domande
    0