Accedi

Introduzione alla Flash Technique

Nel corso del webinar Phil Manfield, ideatore della Flash Technique, e Lewis Engel introdurranno questa nuova tecnica e daranno la possibilità ai terapeuti di farne esperienza diretta attraverso la loro esperta guida.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 28/08/2023
(4 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Philip Manfield , Lewis Engel , Katja Gasperini , Studio Quintopiano  

  • 1.5 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

1.956 visualizzazioni totali

Messa a punto negli ultimi 15 anni dal Dott. Phil Manfield, la Flash Technique è stata inizialmente pensata e proposta come intervento integrativo nella fase di Preparazione del Protocollo standard EMDR. Nell’esperienza clinica la FLASH TECHNIQUE si sta rivelando un intervento completo, in grado di favorire una piena risoluzione di PTSD semplici e complessi e una riparazione efficace delle conseguenze delle esperienze traumatiche sul funzionamento psichico e relazionale dei pazienti.

La Flash Technique è per il paziente – e per il terapeuta – un’opzione di intervento minimamente intrusiva, richiede al paziente un contatto breve e minimo con i contenuti dell’esperienza traumatica rendendo così possibile l’elaborazione di esperienze traumatiche anche a chi fatica ad accedere all’esperienza emotiva associata. Inoltre, consente al paziente di guadagnare in breve tempo una nuova prospettiva del proprio vissuto traumatico, più adulta e matura.

Nel corso del webinar Phil Manfield, ideatore della Flash Technique, e Lewis Engel introdurranno questa nuova tecnica e daranno la possibilità ai terapeuti di farne esperienza diretta attraverso la loro esperta guida.

Docenti


Philip Manfield

Psicoterapeuta con più di 40 anni di esperienza, Senior EMDRIA Trainer e ideatore della FLASH TECHNIQUE. È autore o editore di cinque libri su Psicoterapia e uso dell’EMDR ed è un trainer...
Vai al Profilo di Philip Manfield

Lewis Engel

Psicoterapeuta da più di quarant’anni e EMDR consultant, esercita in un studio privato a San Rafael, California. Ex professore associato di psicologia al Lone Mountain College di San Francisco,...
Vai al Profilo di Lewis Engel

Katja Gasperini

Katja Gasperini, Psicologa e psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, specializzatasi presso l’istituto A.S.I.P.S.E di Milano. Practitioner EMDR, Advanced Neuroptimal® Trainer (Dynamical Non...
Vai al Profilo di Katja Gasperini

Studio Quintopiano

Studio Quintopiano, centro di studio di formazione e psicoterapia, accoglie e sviluppa idee, interventi clinici e progetti che incontrino i bisogni specifici dei professionisti, degli individui e...
Vai al Profilo di Studio Quintopiano

4 recensioni per questo corso

  1. salemusio

    Un breve corso veramente utile e pratico. Grazie!

  2. barbara lolli

    OTTIMO AVANTI

  3. barbara lolli

    VA OTTIMO

  4. barbara lolli

    OTTIMO

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 28/08/2023
  • 1.5 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.