FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > La consulenza psicologica sul sonno dei bambini: come cambia in base alle età
Questo webinar introdurrà il tema del sonno dei bambini, con particolare riferimento alle variabili che lo influenzano nelle varie età (dalla nascita alla preadolescenza). Si approfondiranno le differenze fra una consulenza psicologica e un intervento educativo nel caso di problemi di sonno dei bambini.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Biancamaria Acito
2.966 visualizzazioni totali
Attualmente le richieste di consulenze inerenti i problemi di sonno dei bambini non si focalizzano più soltanto sui primi tempi dopo la nascita, ma riguardano in generale i primi anni di vita e vanno, a volte, anche oltre.
Naturalmente, la risposta che potremo dare sarà diversa in base alla fase di vita in cui si trova il bambino, sia per i bisogni specifici che esprime, sia per le differenti variabili coinvolte.
Inoltre, in caso di bambini più grandi, quella che includerà l’attenzione agli aspetti psicologi potrà essere certamente una risposta più adeguata rispetto agli interventi delle altre figure che si occupano di sonno, generalmente più incentrate sul periodo neonatale o comunque sul primo anno di vita.
Introdurre il tema del sonno dei bambini, con particolare riferimento alle variabili che lo influenzano nelle varie età (dalla nascita alla preadolescenza).
Approfondire le differenze fra una consulenza psicologica e un intervento educativo nel caso di problemi di sonno dei bambini.
Psicologi, Dottori in Psicologia e Studenti di Psicologia che:
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.