Le emozioni in un mondo che cambia: una guida multidisciplinare per la scuola, la famiglia e le aspettative del futuro

Corso Gratuito

Corso attivo dal giorno 04/02/2022
(58 Recensioni dei clienti)
  • 1.30 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.901 visualizzazioni totali

Il webinar propone l’incontro con gli autori del libro, promosso dall’AIED di Roma, “La voce delle mie emozioni – una guida per comprendere le ansie e le emozioni in un mondo che cambia”.
Alla realizzazione del libro hanno partecipato, oltre a psicoterapeuti e esperti del mondo della scuola, la scrittrice Chiara Gamberale, l’attore e regista Edoardo Leo e la poetessa Donatella Bisutti.

Il tema è quello delle emozioni e dell’ansia nell’ambito della famiglia e della scuola. Imparare a riconoscere le emozioni, a saperle gestire è probabilmente uno degli aspetti più importanti nella relazione con se stessi e con gli altri, sia in ambito scolastico sia in ambito familiare e lavorativo. Le emozioni riguardano la nostra storia personale e ci accompagnano sempre e ovunque. Comprendere le emozioni, la loro natura e il loro evolversi aiuta a migliorare noi stessi e le relazioni con gli altri

Il webinar intende offrire una lettura multidisciplinare dei vissuti emotivi e delle ansie che si evidenziano in un mondo in continua trasformazione focalizzando l’attenzione sui contesti scolastici, famigliari e lavorativi.

Il libro da cui trae spunto il webinar è “La voce delle mie emozioni”.

 

 

Docenti

Maurizio Costantini

Maurizio Costantini

Svolge attività di psicoterapia individuale e di coppia ad orientamento psicodinamico nei Consultori AIED di Roma e in centri sanitari nella provincia di Ascoli Piceno oltre che on line. Ha...
Vai al Profilo di Maurizio Costantini
ANTONELLA GIANANDREA

ANTONELLA GIANANDREA

E’ psicologa e psicoterapeuta. Specialista in psicologia della salute. Ha lavorato presso il Centro di Ascolto Psicologico dell’Università degli Studi “Roma Tre” nell’orientamento e nel...
Vai al Profilo di ANTONELLA GIANANDREA
Mario Rusconi

Mario Rusconi

Mario Rusconi: è docente in numerosi corsi Universitari e dirige un centro di ricerca Universitario. E’ preside del Liceo Scientifico a curvatura biomedica PIO IX all’Aventino e Presidente...
Vai al Profilo di Mario Rusconi
Alfonso Benevento

Alfonso Benevento

Alfonso Benevento: è giornalista, direttore responsabile del periodico etutorweb.it, redattore della rivista «Nuova Armonia – RAI Senior». Autore di diversi saggi sulle tecnologie tra cui: "Bulli...
Vai al Profilo di Alfonso Benevento

59 recensioni per questo corso

  1. ornella santonastaso (proprietario verificato)

    ok

  2. Caterina Appia (proprietario verificato)

    .

  3. Marialibera Pasqua (proprietario verificato)

    Interessante panoramica sulle emozioni!

  4. patrizia Signore (proprietario verificato)

    Molto interessante

  5. Cristina Balzaretti (proprietario verificato)

    MOLTO INTERESSANTE

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 04/02/2022
  • 1.30 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.