Le relazioni intimo-erotico-sessuali e la pandemia covid-19

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 28/03/2020
(417 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Fabrizio Quattrini  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

24.018 visualizzazioni totali

L’esperienza erotico-sessuale è libertà di movimento, espressione di emozioni che non possono essere bloccate, chiuse e soffocate. Eppure, in questo momento storico dove tutti siamo tenuti a forti restrizioni preventivo-sanitarie, le coppie e i single stanno affrontando la dimensione sessuale in modo disagiante e comunque lontana dalle piacevoli esperienze della quotidianità che abbiamo sempre conosciuto.

Cosa sta succedendo alle coppie in questa quarantena forzata? Quali strategie suggerire come clinici per evitare di fare cadere gli individui nelle trappole del disagio e del conflitto? Come evitare oggi quello che potrebbe risultare irrecuperabile domani?

Proviamo a rispondere ai tanti quesiti che già in questo periodo si susseguono nei diversi percorsi di terapia e consulenza online, così da promuovere una cultura del cambiamento necessaria ad allontanare e non rendere pericolosa l’esperienza  forzata, imprevista, assurda e surreale che stiamo vivendo.

Docenti


Fabrizio Quattrini

Fabrizio Quattrini è un sessuologo clinico conosciuto al grande pubblico per due programmi televisivi: Sex Therapy in onda su Cielo e Matrimonio a prima Vista su RealTime. Insegna all’Università...
Vai al Profilo di Fabrizio Quattrini

418 recensioni per questo corso

  1. Giulia Mauri (proprietario verificato)

    Complimenti! Panoramica molto interessante che ha fornito diversi spunti di riflessione. Grazie

  2. ELIANA GULINO (proprietario verificato)

    Complimenti al Dott. Quattrini, grande professionalità e ottima presentazione. Davvero interessante!

  3. Antonio Scuglia (proprietario verificato)

    Forse poteva soffermarsi in modo più specifico su taluni aspetti.

  4. Giorgia Vegna

    Molto chiaro e coinvolgente, bello!

  5. mariaalessandria421 (proprietario verificato)

    corso ben fatto offre spunti interessanti

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 28/03/2020
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.