“La giusta distanza” e “Io e Te” di Anna Rita Verardo

Libro con ECM
Libro incluso

127,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 06/03/2023

Docenti:
Redazione FCP 

  • Accesso su dispositivo mobile

462 visualizzazioni totali

I “La giusta distanza. Il giocolibro per l’adozione” e “Io e Te” di Anna Rita Verardo, editi da Giovanni Fioriti Editore, possono essere scelti come libri in alternativa a “Riparare il trauma infantile” che già possiedi.

Verranno comunque riconosciuti i 44 ECM sul libro “Riparare il trauma infantile”, a seguito del superamento del Quiz ECM, come precisato nella apposita pagina web di presentazione del libro.

 

La giusta distanza. Il giocolibro per l’adozione

Questo libro insegna a capire come sono fatti i nostri affetti, e come possono crescere proprio come cresce un bambino. Cosa c’è di più importante che crescere e svilupparsi?

Le illustrazioni, gli utili (per i piccoli anche divertenti) esercizi e i questionari, che compongono questo libro invitano il bambino a riflettere sulle sue emozioni e sono basati sul meglio della ricerca scientifica degli ultimi quaranta anni riguardante i legami di attaccamento.

“Questo libro è nato dal lavoro con i bambini che hanno difficoltà a prendere le distanze dal passato e hanno avuto esperienze di vita che continuano a condizionare il loro presente. I bambini hanno diritto ad essere felici. Non possono esserlo se prima non sappiamo farli sentire al sicuro. I bambini hanno bisogno di tempo per fidarsi e stabilire la giusta distanza (…). Hanno bisogno di tempo per tornare a sorridere.”

Anna Rita Verardo

 

Io e Te

Un libro per tutti.

Per i bambini e le bambine che stanno crescendo e che a volte possono inciampare in ostacoli più o meno grandi come: la separazione dei genitori, la morte di una persona cara, il bullismo e il razzismo, tutte esperienze che provocano emozioni molto intense, durature e potenzialmente nocive.

In questi casi fare la cosa giusta al momento giusto è fondamentale per poter tornare a sorridere.

Questo libro può aiutare anche i genitori a capire cosa provano i più piccoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo ““La giusta distanza” e “Io e Te” di Anna Rita Verardo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libro con ECM
Corso attivo dal giorno 06/03/2023
+ LIBRO
iscrizione a 127,00 €

Domande frequenti sul corso

Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.