Accedi

Metodo del Processo di Rigenerazione

Questo webinar gratuito di un’ora introduce il Metodo del Processo di Rigenerazione offrendo una breve panoramica delle sue radici, della sua applicazione e del motivo per cui l’RPM è una solida base da cui partire per costruire un cambiamento duraturo.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 15/05/2023

Docenti:
Ame Cutler  

  • 1.5 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

1.459 visualizzazioni totali

Cosa si intende per Metodo del Processo di Rigenerazione? Il cambiamento è spesso un sottoprodotto del disagio o della crisi. Tuttavia, le persistenti eredità sistemiche del trauma transgenerazionale spesso ci lasciano nella posizione di vedere il cambiamento come qualcosa che sta accadendo a noi, quindi di fronte alla paura di perdere il controllo, le nostre difese animali sono impegnate a fuggire o combatterlo, congelarsi o sottomettersi ad esso, piuttosto piuttosto che invitare al cambiamento come elemento necessario della crescita spirituale e dello sviluppo umano.

Nei nostri tempi attuali di incertezza esistenziale, quando l’accumulo di azioni degenerative nel corso dei secoli ha dimostrato di deteriorare il nostro benessere ecologico, comunitario, psicologico, fisico e spirituale, gli strumenti che ci vengono forniti dalla teoria psicologica occidentale e dalla pratica della psicoterapia sono insufficienti per affrontare la persistenza dei cicli di violenza, oppressione, razzismo e consumo di risorse naturali che continuano a intensificarsi oggi.

L’avidità, l’odio, la disperazione, la violenza, la dipendenza, l’apatia, l’impotenza e la negazione sono alcuni dei caratteristici residui di retaggi di traumi transgenerazionali custoditi all’interno delle difese animali per la sopravvivenza. Di natura degenerativa, sono strettamente implicati nella nostra continua resistenza al cambiamento sistemico, mantenendo cicli di violenza e oppressione tra gli esseri umani e il mondo naturale da cui dipendiamo. Resistere al cambiamento non ferma il cambiamento, aumenta solo la pressione dietro di esso, scatenando la devastazione nelle nostre vite.

Il Metodo del Processo di Rigenerazione [RPM] fornisce una cornice per la trasformazione che si estende nel tempo, per affrontare il trauma transgenerazionale nelle generazioni passate e future. È un processo completo che ripristina la nostra energia personale e collettiva, dandoci più vitalità per un cambiamento sistemico duraturo. Basato sulla natura circolare di un percorso spirituale, iniziazione sciamanica, psicologia del profondo applicata e partecipazione comune impegnata, RPM è una trasformazione dell’approccio somatico-spirituale. RPM è progettato per supportare ogni partecipante nell’impegno, nella decostruzione e nell’illuminazione necessarie per trasformare modi obsoleti di coesistenza per poter recuperare un rapporto partecipativo con la natura e l’umanità che cresca oltre la tolleranza, la sostenibilità e la resilienza – al rispetto, alla riverenza e alla azione rigenerativa che giova a tutti gli esseri viventi.

Il Metodo del Processo di Rigenerazione può essere applicato come struttura complementare alle attuali psicoterapie o utilizzato come metodo a sé stante. È progettato per supportare il cambiamento sistemico rigenerativo di un individuo, gruppo, azienda, comunità e società.

Questo webinar gratuito di un’ora introduce il Metodo del Processo di Rigenerazione offrendo una breve panoramica delle sue radici, della sua applicazione e del motivo per cui l’RPM è una solida base da cui partire per costruire un cambiamento duraturo.

Visita il sito www.transgenerationalregenerationinstitute.org

La lezione è tenuta dalla docente in lingua inglese con interpretariato consecutivo in italiano.

Docenti

Ame Cutler

Ame Cutler

Ame Cutler, PhD ha conseguito un dottorato in psicologia umanistica e transpersonale con un'enfasi sulla ricerca nei campi della formazione dell'identità personale e della connessione ancestrale,...
Vai al Profilo di Ame Cutler

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Metodo del Processo di Rigenerazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 15/05/2023
  • 1.5 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.