Accedi

L’approccio N.A.R.M. per lavorare con il trauma dello sviluppo (C-PTSD)

Corso Ondemand

57,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 18/06/2020
(37 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Laurence Heller  

  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

11.023 visualizzazioni totali

Il corso online presenta il NeuroAffective Relational Model (NARM ©) come modello di intervento clinico avanzato, per i professionisti della Salute mentale che lavorano con il trauma dello sviluppo, in infanzia e adolescenza.

Il NARM affronta il trauma relazionale e dell’attaccamento lavorando con modelli precoci e inconsci di disconnessione che influenzano profondamente la nostra identità, le emozioni, il comportamento e le relazioni. Il NARM offre un modello teorico e clinico completo per affrontare le esperienze avverse dell’infanzia (ACE) e risolvere i traumi complessi (CPTSD)

Il clinico, grazie a questo corso online, potrà meglio focalizzare l’intervento clinico sul trauma dello sviluppo, acquisendo le diverse competenze necessarie per lavorare con bambini e adolescenti; potrà acquisire una nuova, coerente, teoria per lavorare con le dimensioni affettive ed emotive coinvolte nel trauma evolutivo; potrà padroneggiare le dinamiche di controtransfert che ostacolano una efficace terapia.

Obiettivi Formativi

  • Ridefinire il ruolo del corpo nel processo psicoterapico. Quando lavorare “bottom-up“, quando lavorare “top-down” e come lavorare con entrambi contemporaneamente per affrontare le sfide speciali del trauma dello sviluppo
  • Conoscere praticamente i “cinque stili base di sopravvivenza umana
  • Acquisire familiarità d’uso dei quattro pilastri dell’approccio NARM sul trauma dello sviluppo
  • Acquisire tecniche per lavorare efficacemente su vergogna e senso di colpa tossici

Contenuti

I modulo

  • Distinguere il PTSD dal C-PTSD
  • I 5 stili di sopravvivenza di base [esercitazione]
  • Come lavorare efficacemente con vergogna e senso di colpa tossici
  • Question Time

II modulo

  • Lavorare efficacemente verso il completamento emotivo e biologico nel trauma evolutivo [esercitazione]
  • Il ruolo del corpo nella psicoterapia efficace
  • Dove i clinici si bloccano: la dinamica del controtransfert [esercitazione]
  • Question Time

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Laurence Heller

Laurence Heller

Il Dott. Laurence Heller è il fondatore del NeuroAffective Relational Model ™ (NARM), un approccio sistemico unificato per lavorare con problemi di sviluppo e traumi da shock. Questo modello è...
Vai al Profilo di Laurence Heller

38 recensioni per questo corso

  1. Sara perugini (proprietario verificato)

    Il corso con il Dott. Heller è stato molto interessante ed ha stimolato la curiosità di approfondire l’approccio Narm. Vi ringrazio per la possibilità

  2. Sara perugini (proprietario verificato)

    Il corso con il Dott. Heller è stato molto interessante ed ha stimolato la curiosità di approfondire l’approccio Narm. Vi ringrazio per la possibilità

  3. Annalisa Patriarca

    l’ho trovato molto interessante

  4. susanna.albezano

    mi ha stimolato molto.

  5. Giovanni Papa

    corso molto interessante con ottimi spunti applicabili al contesto lavorativo

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 18/06/2020
  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 57,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.